Prosegue a Roma la festa per il decimo anniversario dalla fondazione di Fratelli d’Italia: ha preso parola anche il ministro del Turismo Daniela Santanché, particolarmente al centro del dibattito pubblico per le sue parole sulle spiagge libere.
Nel suo speech è stato rimarcato l’atteggiamento di ostruzione da parte dei media cartacei, digitali e televisivi, “che sono in mano all’altra parte – ossia all’opposizione di centrosinistra, ndr”. Una linea che fa passare un messaggio sbagliato e distorto dell’operato del governo Meloni
Festa Fratelli d’Italia, in serata atteso intervento conclusivo di Meloni
Chiaramente, come da lei stesso indicato, esistono delle eccezioni a questa regola. Alla festa di Fratelli d’Italia Santanché ha modo anche di lanciare un messaggio agli elettori, promettendo:
Non lasceremo indietro nessuno, ci occuperemo dei più fragili, delle famiglie numerose, di chi ha disabilità e tutto questo si sa, ma perché non passano certi messaggi? Ma perché i giornali e le televisioni, tolte alcune eccezioni, sono in mano all’altra parte.
Forse in maniera un po’ esasperata, il ministro si lancia in una serie di esempi poco calzanti per rafforzare la sua tesi:
Il tema è che se noi dicessimo che oggi c’è il sole, alcuni giornali direbbero che non è vero, ci possiamo sgolare nella nostra narrazione e nei fatti che facciamo ogni giorno ma non hanno interesse a raccontarli, devono farci passare per quelli che sono cattivi, xenofobi, razzisti, contro la povertà.
Per esempio, sul delicato tema della Manovra (che definisce “un grande lavoro svolto in poco più di un mese”), Santanché attacca giornali e tv poiché hanno posto l’accento sulle restrizioni e non sugli aiuti, a cominciare dal caro bollette.
Previsti nel pomeriggio gli interventi di Maurizio Leo, viceministro dell’Economia, Raffaele Fitto, ministro agli Affari Regionali e al Pnrr, e Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy. Chiuderà la rassegna l’intervento della premier Giorgia Meloni intorno alle 17.30 che chiuderà la tre giorni di festeggiamenti.