Netflix cancella Blockbuster a poche settimane dalla sua uscita.
Gli spettatori della nuova workplace comedy, non saranno contenti di sapere che Netflix ha deciso di chiuderla dopo una sola stagione.
La serie, creata e prodotta da Vanessa Ramos, era stata lanciata sulla piattaforma di streaming lo scorso 3 novembre ma non è riuscita a conquistare il cuore del pubblico e ad avere il successo sperato.
Blockbuster, infatti, non è mai entrata nella classifica delle Top 10 settimanali di Netflix e, inoltre, il numero molto limitato di ascolti ha spinto il gigante dello streaming a prendere questa drastica decisione.
Il trailer di Blockbuster, l’ultimo franchising di negozi di noleggio di VHS e DVD, si apriva con recitando queste parole:
“Senti. Non c’è un modo carino per dirlo. Sono stati chiusi altri 7 Blockbusters. Siete ufficialmente l’ultimo rimasto sulla faccia della terra“.
Trama e cast di Blockbuster, la serie cancellata da Netflix
Ambientata, proprio all’interno dell’ultimo negozio di Blockbuster del mondo, la trama è incentrata sulle vicende di Timmy Yoon, interpretato dall’attore Randall Park, e dei suoi dipendenti.
Timmy Yoon è un sognatore analogico che dedica tutta la sua vita alla sua più grande passione, i film. Questa passione lo spinge a gestire l’unico Blockbuster Video della sua città natale ma ben presto, Timmy dovrà fare i conti con la realtà.
Timmy Yoon, infatti, scoprirà ben presto che il suo è l’ultimo negozio di film a noleggio rimasto in tutta l’America.
Per continuare a mantenere aperta l’attività a Yoon non resta altra scelta che agire e continuare a impiegare i suoi amici.
Timmy e il suo staff, si rendono conto che l’essere rimasti l’ultimo Blockbuster può essere usato come un vantaggio per tutta la comunità e cercheranno così di ristabilire i rapporti umani che sono andati persi con l’arrivo dell’era digitale.
La prima stagione si incentra su questa disperata ricerca di salvare il passato.
Tuttavia, gli spettatori, non potranno più sperare nel proseguimento della serie, dal momento che Netflix cancella Blockbuster definitivamente.
Nel cast di Blockbuster, oltre Melissa Fumero e Randall Park, figurano anche Tyler Alvarez, Madeleine Arthur, J.B. Smoove, Olga Merediz, Kamaia Fairburn, Ashley Alexander, Robyn Bradley e Carolyn Adair.
La creatrice della serie, come già anticipato è Vanessa Ramos, nota per altre workplace comedies, quali, Superstore e Brooklyn Nine-Nine.
Tra gli sceneggiatori figurano inoltre David Caspe e Jackie Clarke, mentre la produzione è curata da Universal Television.
L’ultimo vero Blockbuster, in realtà, esiste davvero e si trova a Bend, in Oregon.
Il negozio, nel 2020, ha pensato di rinnovarsi, offrendo la possibilità a coloro che lo vogliano, di pernottare nei suoi locali con Airbnb.