Beatrice Quinta metro, a Milano. L’artista, finalista dell’ultima edizione di XFactor gira un video senza veli in metro, riprendendo una passo della sua canzone “Sesso.”

La cantante ha girato il video nella linea tre della metropolitana milanese per giocare su una frase della sua canzone “Sesso”, portata proprio in gara come inedito al talent show. Con questo gesto è riuscita a provocare e attirare su di sé gli sguardi di tutti.

Beatrice Quinta metro: un’artista che fa scandalo

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé: celebre frase, tra gli aforismi di Oscar Wilde, che immediatamente, nel mondo dell’intrattenimento contemporaneo, non fa che riportarci alle figure delle star, le celebrità e i vip che sanno sempre come attirare l’attenzione. Spesso è così che vogliono lasciare dei messaggi, altre volte danno al pubblico l’impressione di voler a tutti i costi stupire, non essere dimenticati.
Nella migliore delle ipotesi le sue esperienze coincidono. Basta un gesto forte e stupefacente, insieme ad un tocco di coraggio, per farsi riconoscere.

Beatrice Quinta, dopo le voci della sua relazione combattuta con il giudice di XFactor, Rkomi, ha nuovamente attirato l’attenzione su di sé con un video in cui si toglie tutti i vestiti in pubblico, nella metropolitana di Milano.

“Prendo la metro e vengo da te” è il verso della sua canzone, Sesso, sul quale nelle ultime ore si fa ironia sui social. Un’autocitazione del suo stesso testo, una provocazione. Cosa voleva dirci Beatrice Quinta?

Beatrice Quinta metro, il video senza veli: cosa ha fatto?

Non è stata Beatrice Quinta a vincere l’ultima edizione di XFactor, quella del 2022. I Santi Francesi sono arrivati in cima al podio, lasciando indietro la cantante che aveva come coach D’Argen D’Amico.

Nonostante questo, la vera vittoria per Beatrice sembrerebbe essere quella di aver lasciato il segno e di essersi guadagnata il titolo di “cantante rivelazione”, personaggio memorabile dell’ultima edizione del talent show.

Il suo carisma e le sue attitudini, così come la capacità di stupire e provocare sempre, conferiscono a Beatrice Quinta un’aurea da pop star che, sin dagli esordi, conosce il modo per essere sfrontata e di far parlare di sé.

Malizia e ironia sono due armi con cui spesso la cantante ama giocare. Per chi la conosce non è totalmente un sorpresa scoprire che oggi proprio lei abbia deciso di girare in metropolitana senza veli.

Un vero e proprio video scandalo, ambientato alla fermata Brenta della linea tre della metro di Milano. Sotto la sua enorme giacca fucsia, Beatrice indossa soltanto un paio di lunghi stivali azzurri, pronti a cingerla sino all’inizio delle cosce e poi il nulla. L’ex concorrente di Xfactor attente il momento giusto per togliere via anche la giacca e lo fa proprio quando arriva la metro e si ferma, con tutti i suoi passeggeri pronti ad osservare e porsi domande riguardo al suo gesto tanto sfacciato.

Abbiamo la prova del fatto che l’artista abbia trovato un modo provocante per fare ironia e riprendere un verso della sua stessa canzone, dal momento che ha pubblicato il reel e, subito dopo, ha scritto attraverso un tweet:

“Ok prima ti avrei detto se mi scrivi di notte cose sconce prendo la metro e vengo da te Da oggi se non mi mandi un uber io non vado proprio da nessuna parte”.

Una trovata che ha funzionato

Tanti i giudizi e i commenti negativi, innegabile che ci siano state reazioni contrastanti per via del video. Se l’intento di Beatrice, però, era quello di creare scalpore, ma soprattutto, di aumentare gli ascolti del suo brano, la missione è senza dubbio compiuta. E’ riuscita, infatti, a dare maggior visibilità al pezzo, per non parlare delle innumerevoli reazioni al post con commenti e condivisioni da tutto il web.

Il brano lanciato ad XFactor inizia ad essere sempre più popolare: il gesto dell’artista ha attirato gli occhi e la curiosità dei potenziali fan.