Ultimo torna a Sanremo 2023 con una nuovissima canzone: “Alba“. Solo cinque anni fa era tra i Giovani del Festival, ora riempie gli stadi e i palazzetti sportivi d’Italia. Da diverse settimane infatti, è stata aperta la vendita de biglietti per i concerti del prossimo tour. Gli appuntamenti con i live del nuovo anno sono per il 7, l’8 e il 10 luglio 2023 a Roma e per il 17 e 18 luglio 2023 a Milano. I fan attendono intrepidi qualsiasi annuncio e ultima notizia da parte del cantante romano.
Ultimo in gara a Sanremo 2023 con la canzone “Alba”. Ecco l’annuncio
L’annuncio della sua partecipazione lo rende già tra i favoriti dell’Ariston: “Ho 26 anni, la mia storia devo ancora scriverla e sento che mettermi in gioco è un bel modo per farlo.Ho una canzone e un disco in cui credo più di qualsiasi altra cosa al mondo e sentivo il bisogno di presentare questa canzone sullo stesso palco da cui sono partito.
Sanremo, ci rivediamo a febbraio!“
Da Sanremo Giovani al Festival della Canzone italiana
Nella serata di ieri di Sanremo Giovani 2022, il conduttore Amadeus ha svelato attraverso i suoi artefici, i titoli delle 22 canzoni in gara, a cui si sono aggiunti poi, quelli dei 6 che hanno ottenuto il pass diretto per competere tra i big. Ad approdare al Festival di Sanremo saranno Shari, i Colla Zio, Sethu, Will, Olly e il ragazzo uscito trionfante gIANMARIA con il testo “La città che odi“. Questi sono i nomi di coloro che vedremo accanto ai grandi della musica italiana.
ULTIMO CANZONE ALBA – Il primo Big a salire sul palco è stato Ultimo, che ha voluto ricordare con emozione la sua prima partecipazione al Festival del 2017, per poi annunciare il titolo del brano che canterà sul palco dell’Ariston: Alba.
I fan attendono ansiosi la nuova Alba
In seguito ha pubblicato anche un video a riguardo sul suo profilo Instagram @ultimopeterpan: “Ho fatto questo video qualche attimo prima che Alba prendesse vita, in un piccolo porto delle Isole Eolie. Erano le 6:20 del 24 agosto… un mese esatto dalla chiusura del tour. Avevo in testa una strofa scritta qualche anno fa e ho come sentito che quello sarebbe stato il momento perfetto per scrivere tutto il resto. È stato un po’ come se la canzone fosse venuta a cercarmi.
Alba è una canzone diversa dalle altre che ho scritto. È come fosse una mia lettera per chiunque voglia guardarsi dentro e provare a ricominciare.
È rivolta all’essere umano, alle nostre fragilità che viviamo quotidianamente e al bisogno che sentiamo tutti di superare i nostri limiti“.
Tutti i recenti successi di Ultimo, non resta che aspettare
Insomma, non resta che aspettare il ritorno di Ultimo a Sanremo 2023 per capire quali sorprese ci regalerà ancora una volta. A stupire positivamente, è stata già la sua presenza tra i nomi della lista dei cantanti big confessata da Amadeus. In molti ci speravano, ma non tutti se l’aspettavano. Ultimo fa il suo ritorno sul palco con un tour di stadi alle spalle, certificato diamante da SIAE per gli oltre 600.000 spettatori partecipanti e consapevole di aver già venduto 200.000 biglietti per il tour Ultimo Stadi 2023. Delle date infatti, sono già soldout, a malincuore degli sfortunati che non sono riusciti a prendere ilbiglietto nell’immediato. “Vieni nel mio cuore” è il successo discografico recente del cantautore romano, che sta a simboleggiare l’inno del tour Ultimo Stadi 2022, certificato disco platino. Sempre bella, e più attuale, “Ti va di stare bene“, secondo singolo del suo nuovo progetto discografico che uscirà prossimamente.