Glass Onion Knives Out streaming: il film sta arrivando su Netflix. Il colosso dello streaming, dopo aver accolto il primo film, abbraccia anche il suo sequel, ugualmente diretto da Rian Johnson.
Se nel primo film, Cena con delitto, abbiamo visto recitare Ana De Armas insieme a Chris Evans nei panni di un’infermiera vicina alla vittima al centro del giallo, questa volta ci attende un caso di indagine totalmente diverso. Cambiano il cast, l’ambientazione e la storia ma, il detective, interpretato da Daniel Craig, rimane sempre lo stesso e anche questa volta appare sui nostri piccoli schermi per farci scoprire quali sono state le vicende legate al nuovo delitto.

Glass Onion Knives Out streaming: uscita su Netflix

Vedremo Daniel Craig tornare nei panni di Benoit Blanc, un brillante detective privato del sud. Il nuovo film seguirà Blanc mentre indaga su un mistero completamente a parte, rispetto al primo film. In questo caso la pellicola è ambientata in Grecia.

Il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 dicembre alle ore 9.00.

Glass Onion Knives Out streaming: il trailer

Glass Onion Knives Out streaming. Tre anni fa, Knives Out di Rian Johnson era un giallo senza soluzione di continuità: disinvolto, ambientato nella dimora di un romanziere di gialli assassinato, che non solo rievocava l’eleganza narrativa di Agatha Christie, ma espandeva il genere Christie, tramutandolo in qualcosa di delizioso e in un’atmosfera di dramma familiare, dalle tinte vintage e autunnali.

ll suo sequel è un thriller abbastanza audace da avere una canzone dei Beatles nel titolo, anche se il titolo non si riferisce ai Beatles (sebbene la canzone sia presente nei titoli di coda). Descrive, piuttosto, la spettacolare camera di vetro a forma di cipolla che si trova in cima a un palazzo, situato su un’isola al largo della costa della Grecia, che appartiene a Miles Bron, un miliardario tecnologico scandalosamente ambizioso, famoso e fatuo, interpretato da Ed Norton.

Adesso dunque, cambiano le cose e sembra che i due film non siano gli unici in programma per il creatore del giallo.

Glass Onion, infatti, non sarà l’ultimo film con Craig nei panni di Benoit Blanc: sebbene un terzo film Knives Out non abbia ricevuto il via libera ufficiale, Netflix ha acquistato i diritti per distribuire i due sequel del film originale l’anno scorso. Lionsgate e T-Street sono le società di produzione del film.
Johnson ha prodotto il film Glass Onion con il suo socio di lunga data Ram Bergman. Nel frattempo, lasciamo di seguito il trailer ufficiale del film per entrare meglio nell’atmosfera che ci aspetta su Netflix.

La trama del film

Glass Onion Knives Out streaming su Netflix sta arrivando.
Ma quali saranno questa volta le vicende che attendono i nostri protagonisti? La prima storia vedeva al centro del giallo la morte di un ricco editore. Adesso? Lo scopriamo insieme grazie alla sinossi ufficiale rilasciata proprio da Netflix:

“Benoit Blanc torna a risolvere un mistero nel nuovo giallo di Rian Johnson. Questa nuova avventura vede l’intrepido detective in una lussuosa proprietà su un’isola greca, ma come e perché ci sia arrivato è solo il primo dei tanti misteri da scoprire. Blanc incontra presto un gruppo poco omogeneo di amici giunti su invito del miliardario Miles Bron per la loro riunione annuale. Tra gli ospiti ci sono l’ex socio di Miles Andi Brand, la governatrice del Connecticut Claire Debella, l’innovativo scienziato Lionel Toussaint, la stilista ed ex modella Birdie Jay con la coscienziosa assistente Peg, l’influencer Duke Cody e la fedele fidanzata Whiskey. Come in tutti i gialli che si rispettino, ogni personaggio ha i propri segreti, bugie e motivazioni. Quando ci scappa il morto, sono tutti sospettati.”

Johnson, che torna come regista e sceneggiatore, ha riunito un cast stellare per abbinarsi all’ensemble originale. Per il suo debutto con Knives Out, infatti, le alte aspettative sono state create soprattutto dai nomi che comparivano in cast.

 Oltre Daniel Graig, tra gli interpreti di Glass Onion Knves Out abbiamo: Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline con Kate Hudson e Dave Bautista.