Chi è Francesco Cicchella? Nato a Napoli il 21 marzo 1989, Francesco Cicchella è un attore comico.

Chi è Francesco Cicchella?

Francesco Cicchella ha 37 anni. Riguardo la sua vita privata Cicchella è riservato. Non ha figli ma in alcune foto pubblicate sul suo profilo Instagram appare con la personal trainer Miriam Piazza, presumibilmente la sua fidanzata.

Imitazioni

Tra le imitazioni più famose di Cicchella:

  • Massimo Ranieri
  • Ultimo
  • Achille Lauro

Biografia

Sin da bambino appassionato di teatro, comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo dell’arte studiando pianoforte e canto jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli.

Nel 2007, all’età di 17 anni, vince il Premio Totò alla comicità e appare per la prima volta in tv come ospite di una puntata di Cominciamo bene su Rai 3, in veste di imitatore e cantante. Successivamente, sempre nello stesso anno, diventa parte del cast fisso del programma Stiamo tutti bene su Rai 2.

Nel 2015 partecipa come ospite alla prima serata del Festival di Sanremo, imitando Michael Bublé insieme al “traduttore” Vincenzo de Honestis. Tra le sue performance più apprezzate, quelle nei panni di Bruno Mars, Freddie Mercury, Stevie Wonder, Shakira e Francesco Renga.

La sua notorietà al grande pubblico è dovuta soprattutto alla partecipazione a Tale e Quale Show nel 2015, dove poi ha anche trionfato. Dopo aver partecipato all’edizione del 2016, Francesco Cicchella torna a NaTale e quale show 2022.