Milly Carlucci età. Nata a Sulmona il 1º ottobre 1954, Milly Carlucci (pseudonimo di Camilla Patrizia Carlucci) è una conduttrice televisiva.

Milly Carlucci età, marito, figli

Milly Carlucci ha 68 anni. E’ sposata dal 1985 con l’ingegnere Angelo Donati. Con lui ha avuto i figli Angelica, nata nell’86 e Patrick, venuto alla luce nel ’91. Nonostante marito e moglie siano parecchio affiatati, per un periodo si è parlato di un loro possibile divorzio, notizia poi smentita dai diretti interessati.

Malattia

Milly Carlucci che non può esporsi in nessun caso ai raggi UV. La conduttrice afferma di soffrire della malattia molto rara, un disturbo che nello specifico prende il nome di EPP-protoporfiria eritropoietica. E così Milly Carlucci racconta di non avere altra scelta che di evitare il sole nel periodo estivo, avere sempre con sé cappelli molto grandi e occhiali scuri così che il suo viso possa essere protetto la meglio dai raggi UV.

Biografia

Milly Carlucci è la sorella della conduttrice televisiva, ex parlamentare ed ex sindaca Gabriella e della conduttrice e regista Anna.

Il suo esordio sul piccolo schermo risale al 1976, anno in cui partecipa alla trasmissione di Renzo Arbore “L’altra domenica”. Qui infatti Carlucci ha la sua prima esperienza come inviata televisiva. La svolta della sua carriera arriva pochi anni dopo grazie alla conduzione di “Giochi senza frontiere” in onda su Rai 2. Forte del suo successo Milly conduce questo programma per ben quattro edizioni consecutive affiancando personalità famose come: Ettore Andenna, Michele Gammino. Sempre su Rai due conduce pochi anni dopo il programma “Crazy Bus” insieme ad Alfredo Papa e i Gatti di Vicolo Miracoli.

Da questo momento abbandona per un periodo la Rai per passare a Fininvest dove rimane fino al 1990. A quel punto ritorna in Rai e si afferma definitivamente. Dal 1991 conduce con Fabrizio Frizzi sei edizione consecutive di Scommettiamo che…?. Anche del programma Pavarotti & Friends rimane conduttrice per sette anni di fila, fino al 2003. Nel 2005 il suo programma Ballando con le stelle ottiene un enorme successo, e continua per oltre sedici edizioni. 

Ballando con le stelle

Ballando con le stelle è un programma televisivo italiano in onda dal 2005 su Rai 1 in prima serata, condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Il programma, adattamento italiano del talent show britannico Strictly Come Dancing, è il più longevo varietà della Rai attualmente in onda.