PSG, le parole di Al Khelaifi in un’intervista esclusiva a RMC Sport – I Mondiali in Qatar, Messi, Neymar, Mbappé, il Paris Saint-Germain e tanto altro: il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi ha parlato di tutto e di più durante l’intervista esclusiva ai microfoni di RMC Sport e di Jérome Rothen. Tra gli argomenti più importanti discussi dal presidente del PSG, c’è sicuramente quello relativo a Leo Messi, uomo simbolo del Mondiale in attesa della finale di domenica. Il fuoriclasse argentino è stato spesso al centro di numerose voci di mercato negli ultimi mesi, ma Al-Khelaifi non ha dubbi: “Se entrambi vogliamo proseguire insieme, resterà. Abbiamo pensato di parlare dopo la Coppa del Mondo. Confermo mille volte che è molto contento del club, sta facendo un’ottima stagione. Penso che voglia restare”. Pensiero simile anche per Kylian Mbappé, che sfiderà proprio Leo Messi: “Ha un contratto e rimarrà. Kylian è davvero uno dei migliori giocatori oggi, è un grande giocatore e come essere umano è una persona magnifica. Nella seconda parte dell’intervista, però, Al Khelaifi si è concentrato anche sul Mondiale, sulla sfida tra i due fenomeni del PSG e sul discorso Neymar.

PSG, le parole di Al Khelaifi sul Mondiale

Nella parte introduttiva dell’intervista, il presidente del PSG Al Khelaifi si è soffermato sul Mondiale in Qatar: “Abbiamo parlato prima di questo Mondiale, volevamo organizzare il miglior Mondiale della storia. Anch’io sono del Qatar e sono molto orgoglioso quando vedo gli stadi, le partite, anche la qualità del gioco, i tifosi, anche i media. È qualcosa di meraviglioso per noi. E siamo tristi perché mancano solo due partite. Ma è stata un’esperienza. Io l’ho sempre detto: il miglior evento sportivo in cui sono stato è stato Euro 2004 in Portogallo”. In seguito, Nasser Al Khelaifi ha parlato dei temi molto discussi negli ultimi tempi sulla sicurezza negli stadi e sulle strutture in Qatar:  “I media hanno fatto molte domande sui Mondiali del 2022, ho sempre risposto: non sono dell’organizzazione. Non faccio parte del comitato organizzatore, non c’entro niente, ma voglio dire una cosa: tutti i qatarioti, e anche i non qatarioti che vivono in Qatar, siamo stati organizzatori di questa Coppa del Mondo, e questo è qualcosa di unico. Prima della Coppa del Mondo, tutti i media criticavano il Qatar, adesso no”.

Le parole su Messi, Mbappé e Neymar

Sarà la finale tra Messi e Mbappé, entrambi gioielli del PSG: “Abbiamo avuto tre giocatori in semifinale con Achraf Hakimi. Oggi ho i due migliori giocatori del mondo, Kylian e Leo Messi. Entrambi hanno segnato cinque gol. Il PSG ha segnato 13 gol, siamo il miglior club in questo Mondiale. Nei quarti di finale c’è stato il maggior numero di giocatori della Ligue 1 con la Premier League. Nel calcio francese abbiamo grandi giocatori, grandi squadre”. Felice per Mbappé e Messi, ma triste per Neymar: “Ero molto triste. Da tifoso volevo vedere Brasile-Argentina. Stavamo aspettando questa partita, ma in realtà ero molto triste, so tutto quello che ha fatto per tornare quando era infortunato. Per me, il Brasile è stata una delle migliori squadre qui. Neymar ha fatto il massimo, anche più del massimo. Anche con noi ha avuto un ottimo inizio di stagione. Spero di vederlo tornare… Non è facile per lui. Ho parlato con lui, era triste, molto triste. Ho parlato anche con suo padre. È molto difficile per Neymar”.