Asia Nuccetelli età. Asia Nuccetelli è nata il 10 settembre 1999, sotto il segno zodiacale della Vergine, a Roma. È figlia unica della showgirl Antonella Mosetti e del personal trainer Alessandro Nuccetelli.
Dopo l’esperienza al GF Vip a cui ha partecipato insieme alla madre e alcune ospitate tv, Asia Nuccetelli si è progressivamente allontanata dal piccolo schermo e, attraverso i social, lei stessa ha svelato i motivi della sua decisione.
“Non mi va di farmi riprendere quando non mi va e magari ho la giornata no e avrei avuto gli occhi addosso o mi sarei dovuta riprendere tutti i giorni con il telefonino. Spesso esco in pigiama, non sono il tipo che si fa fotografare ovunque vada. Quarto punto: le dinamiche trash non fanno per me e l’ho capito provandole. Mi avviliscono. Attenzione: mi piace da morire vederle ma non quando il soggetto sono io. Quinto punto: preferisco costruirmi una stabilità. Il resto, volendo, deve essere un in più”.
Oggi Asia si dedica alla sua più grande passione, l’equitazione.
Asia Nuccetelli: età, fidanzato, chi è Luigi Del Prete
Dopo il matrimonio saltato con Gianfranco Battistini e una breve relazione con il rapper Astol, la figlia di Antonella Mosetti si è legata al romano Luigi Del Prete, studente della Luiss e campione di equitazione. La Nuccetelli e Del Prete si sono conosciuti grazie alla comune passione per i cavalli.
Inserito tra i “Top Athletes of Luiss”, Luigi è nato a Roma il 4 marzo 1999. Da fantino ha raggiunto risultati importantissimi: si è qualificato per l’European Young Rider Championship 2018; nella EY Cup U25 World 2018 e per la EY Cup 2018 World Final. Ha conquistato una medaglia di bronzo per la Young Rider Nations Cup con la Nazionale Italiana in Austria nel 2018.
Luigi e Asia appaiono molto affiatati e al fianco del giovane la figlia della Mosetti sembra aver trovato una grande serenità, tanto da definirlo “L’amore della mia vita”.
Malattia
Asia fino all’età di dieci anni ha sofferto di crisi epilettiche che le facevano perdere la coscienza.
“A 3 anni Asia ha avuto un problema al cervello – ha spiegato l’ex ragazza di “Non è la Rai” parlando dei problemi di salute della figlia Asia -. Non sapevamo cosa fosse, aveva dei momenti di assenza. Si ipotizzava un tumore perché i medici ci avevano detto che c’era una macchia nel cervello e io appena l’ho saputo volevo morire”. “Ringraziando il cielo – ha aggiunto la Mosetti -, andando avanti con le analisi abbiamo scoperto che si trattava di un inizio di epilessia curabile. Abbiamo vissuto così al Bambin Gesù per 6 anni. Sono stati anni molto difficili, ma ce l’abbiamo fatta”.
Dopo vari controlli e aiuti medici, è riuscita a risolvere il suo problema grazie a una terapia farmacologica.
mi piacerebbe che tu scriva un libro
eventualmente sono messo sotto dal sistema (non vale)