Leopoldo Mastelloni età. Nato a Napoli, 12 luglio 1945, Leopoldo Mastelloni è un attore, cantante e regista teatrale.
Leopoldo Mastelloni età, compagno
Leopoldo Mastelloni ha 77 anni. E’ dichiaratamente omosessuale e ha affermato di averlo scoperto presto. Non sappiamo se abbia o meno un compagno, essendo molto riservato riguardo alla sua sfera privata.
Situazione economica
Mastelloni, parlando della propria situazione economica in un’intervista al Corriere, ha dichiarato:
“Se non avessi alcuni amici che lo aiutano, non ce la farei a tirare avanti. La mia pensione da 625 euro non mi permette di far fronte a tutte le spese. Ho valutato anche di farla finita. Una decisione estrema che non ho ancora messo in atto solo grazie all’assistenza di poche persone, come Barbara Mastroianni”.
Biografia
Proviene da una nobile famiglia di giuristi. Il fratello è il noto giudice Carlo Mastelloni. Si diploma al liceo “Colletta”, ad Avellino. Collabora in diverse compagnie teatrali giovanili, fino al debutto nel 1965 al Teatro Esse. Dagli anni ’70 approda anche in tv, partecipando a diversi spettacoli di varietà, ma il suo amore principale resta sempre il teatro.
Continua nel frattempo ad esibirsi in teatro nel repertorio drammatico e non manca qualche incursione nel cabaret e nel teatro leggero insieme tra gli altri a Teo Teocoli e Massimo Boldi.
Nel 1977 viene notato da Antonello Falqui, maestro del varietà televisivo italiano, che lo vorrà insieme a Loredana Bertè e Christian De Sica nello spettacolo in sei puntate Bambole, non c’è una lira, dedicato alla rievocazione dell’avanspettacolo e del teatro leggero italiano della prima metà del Novecento.
Nel 1984 un errore gli costò l’allontanamento dalla Rai: durante una puntata di Blitz, si lasciò scappare di bocca una bestemmia. Tornò così ad occuparsi di quelli che sono i suoi veri grandi amori da sempre, ovvero la musica ed il teatro.
Ha recitato per il cinema e per il piccolo schermo. Ha inoltre partecipato ad alcuni programmi televisivi tra cui il reality La Fattoria nel 2006. È poi stato vittima di Scherzi a parte nel lontano 1993.
Altro furbo che si lamenta della pensione. Prende per quanto ha versato, ed ha versato sicuramente molto meno di un operaio ma
il suo tenore di vita un operaio se lo poteva solo sognare.