Barbie teaser trailer: l’attesissimo trailer del film diretto da Greta Gerwig lancia il suo primo teaser. Le anticipazioni sulla pellicola lasciano sbalordito lo spettatore sin dalle prime immagini. Probabilmente in molti si aspettavano scene colorate e ricche di armadi, vestiti e accessori alla moda.

L’esordio che mostra le prime immagini del film ci conduce invece verso un’atmosfera differente, che richiama Stanley Kubrick (2001Odissea nello spazio) , dalle prime note e inquadrature al sorgere delle luci. Com’è possibile? Solo dopo pochi istanti ci viene mostrato quello che realmente è il vero film di Barbie, con il suo regno di musica, colori e lustrini sgargianti.
Scopriamo insieme maggiori dettagli sul primo trailer e sulla capacità della regista di Lady Bird e Piccole Donne di stupirci sempre.

Barbie teaser trailer

Barbie teaser trailer: i dettagli svelati dalle immagini

Un’immagine primitiva, preistorica e antica: numerose bambine si trovano in un canyon deserto e giocano insieme, accompagnate da alcune bambole. E’ una certezza atavica, la loro, quella che apparteneva anche alle loro madri e alle madri delle loro madri. E una voce fuori campo, una voce femminile, recita la verità delle piccole:

“fin dall’inizio dei tempi, fin da quando è esistita la prima bambina, ci sono state le bambole”.

Ma le bambole sono ben diverse da quelle che oggi le bambine possono osservare nei reparti dei migliori negozi di giocattoli, perché erano sempre bambole dalle fattezze infantili. Bambole con le quali giocare a fare le madri. Qualcosa cambia radicalmente, solo quando arriva Barbie, la prima bambola adulta. Le bambine nel trailer le si accostano con curiosità e la osservano con una notevole meraviglia, prima di distruggere le bambole che le hanno sempre accompagnate e venerare il loro nuovo idolo.

La splendida, ammiccante Barbie, una venere che sorge nel niente del mondo che circonda le bambine, indossando il costume della primissima bambola Barbie, quella che ha visto per la prima volta la luce nel 1959.

Soltanto alla fine del trailer è possibile vedere alcuni spezzoni di altre scene del film di Barbie, in cui a prevalere sono i colori accesi, le tinte fucsia e alcuni momenti da musical.

Il teaser di Barbie non è stato un segreto per tutti. Alcuni spettatori hanno avuto il piacere e la fortuna di scorgerlo in anteprima nei cinema degli Stati Uniti, guardando la prima del sequel di Avatar: Avatar – La via dell’acqua. Lo testimoniano tanti commenti entusiastici e post dei fan su Twitter.

Barbie film 2023: l’annuncio ufficiale sul primo trailer

La pagina Instagram ufficiale della Warner Bros. Pictures, in collaborazione con quella del franchise di bambole, Barbie, ha rilasciato proprio ieri, 15 dicembre, un post di anticipazioni.
E’ stato annunciato che oggi sarebbe uscito il primo trailer del film Barbie con Margot Robbie. Insieme alla notizia e al forte entusiasmo da parte dei fan, è stata postata la foto che svela i colori e il font scelto per gran parte del film: tutto in pieno tema Barbie. ll rosa, l’azzurro, il bianco, le curve e le onde della scritta, si ritrovano spesso nelle atmosfere e nelle pubblicità lanciate dalla stessa linea di bambole.
Ecco di seguito il post pubblicato su Instagram:

Il cast del film con Margot Robbie

Il cast del film con Margot Robbie vede numerose star a collaborare con l’attrice di Barbie: scopriamolo insieme. Come già annunciato, a vestire il ruolo di Ken ci sarà l’attore Ryan Gosling, mentre Will Ferrel interpreterà il C.E.O. di una compagnia di giocattoli. Altri attori che parteciperanno, invece, sono: America Ferrera, Simu Liu (nei panni di Ken), Kate McKinnon, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Kingsley Ben-Adir (come Ken), Issa Rae as Barbie, Michael Cera, Rhea Perlman, Ncuti Gatwa (anche lui nel ruolo di un Ken), Emerald Fennell, Hari Nef (nel ruolo di Barbie), Sharon Rooney, Scott Evans, Ana Cruz Kayne, Connor Swindells, Ritu Arya, Jamie Demetriou e Marisa Abela.

E’ stata annunciata la data d’uscita del film Barbie, programmata per il 21 luglio 2023.