Come eliminare i cattivi odore in cucina è la domanda che iniziamo a farci già da ora, soprattutto in vista delle grandi cucinate per via della feste. Spesso quando cuciniamo il pesce oppure la carne alla griglia, ci resta quell’odore che proprio non riusciamo a mandar via.

Odori che possono restare anche per giorni, e che in alcuni casi possono anche creare imbarazzo con ospiti non attesi.

In questo articolo vi daremo un antico rimedio, che non solo vi risolverà il vostro problema, ma vi farà anche risparmiare moltissimi soldi, spesso spesi in costosissimi deodoranti per ambienti.

cattivi odori

La ricetta per eliminare i cattivi odori in cucina

Con questo metodo casalingo e a prova di risparmio, riuscirete ad eliminare ogni tipo di cattivo odore dalla vostra cucina, specie nel periodo più freddo in cui non possiamo aprire le finestre per via delle basse temperature.

  • rosmarino, 2 o 3 rametti freschi
  • limone, 1 piccolo o 1/2 grande
  • acqua, q.b.

Preparazione

Per prima cosa tagliate il vostro limone a fettine molto sottili.

Mettete poi dell’acqua fredda in una piccola casseruola, dovete riempirla a metà. Aggiungete successivamente i rametti di rosmarino e le fette di limone che avete già tagliato.

Mettete la casseruola sul fuoco a fiamma alta e portatela a bollore. Successivamente abbassate la fiamma al minimo e lasciate bollire ancora, dolcemente per all’incirca 5 minuti, o anche più se lo ritenete necessario.

Spegnete poi il fornello e lasciate ancora la casseruola senza ancora il suo coperchio, in modo tale che continuerà ad emanare profumo.

Se seguite questo procedimento alla lettere, nella vostra cucina, ci sarà una fragranza davvero unica, fresca e molto gradevole.

Come ultimo consiglio, se volete, una volta che la casseruola si sarà raffreddata completamente, potete coprirla con il coperchio e conservarla in frigorifero. In questo modo, potrete utilizzare il preparato una volta ancora.