Paura Covid nel ritiro della Francia in vista della finale della Coppa del Mondo che si giocherà domenica contro l’Argentina. A due giorni dall’ultimo atto dei Mondiali di Qatar 2022 – in cui la Nazionale transalpina potrebbe bissare il successo di Russia 2018 – c’è allerta per i tanti casi di influenza scoppiati nel gruppo squadra. Adrien Rabiot e Dayot Upamecano, infatti, hanno dovuto saltare la semifinale poi vinta contro il Marocco, mentre all’indomani della sfida al Marocco anche Kingsley Coman si è bloccato per influenza. La cosiddetta “Influenza del Cammello” mette in allarme la Francia: paura Covid a due giorni dalla finale della Coppa del Mondo?
Casi Covid nel ritiro della Francia?
Da una parte la voglia di bissare il successo di Russia 2018 e diventare una delle poche squadre a vincere due Mondiali di fila, dall’altra la paura per Covid: sono giorni pieni di tensione nel ritiro della Francia, Campione in carica. Secondo quanto riportato da RMC Sport, infatti, oltre ai tre calciatori (Dayot Upamecano, Adrien Rabiot e Kingsley Coman), alcuni membri dello staff e giornalisti francesi sarebbero stati colpiti da un virus. Si è pensato in un primo momento all’Influenza del Cammello, una variante del coronavirus che sta colpendo molti cittadini in Qatar. Per fortuna della squadra transalpina, si tratta di semplice influenza, dovuta agli sbalzi termici e alla alta temperature in Qatar. Adrien Rabiot e Dayot Upamecano sono già tornati a disposizione di Didier Deschamps e quindi saranno disponibili in vista della finale contro l’Argentina (in programma domenica 18 dicembre alle ore 16). Manca all’appello soltanto Kingsley Coman: il calciatore del Bayern Monaco non ha ancora smaltito l’influenza e quindi è in dubbio per la gara del Lusail Iconic Stadium. Da monitorare, però, le condizioni di Theo Hernandez: il terzino sinistro del Milan, autore della rete che ha sbloccato la semifinale, ha ricevuto un duro colpo contro il Marocco. Il classe 1997 è costantemente monitorato dallo staff sanitario francese. Per il momento, la sua presenza in finale è in dubbio: sarebbe un grosso problema per Deschamps, che nella gara inaugurale ha perso Lucas Hernandez: il fratello del milanista ha rimediato la rottura del crociato.
Giallo Benzema: ci sarà contro l’Argentina?
A due giorni dalla finale contro l’Argentina di Lionel Scaloni, la Francia ha scongiurato il rischio Covid. C’è, però, un altro giallo che legato alla Nazionale transalpina: Karim Benzema potrebbe esserci contro Messi e compagni? L’attaccante del Real Madrid e fresco vincitore del Pallone d’Oro 2022, era stato inserito nella lista dei 26 partecipanti alla Coppa del Mondo, ma ha dovuto dare forfait nei giorni precedenti l’inizio del Mondiale. Tuttavia, il francese è ancora “convocato”, anche se ha lasciato il ritiro della Francia. In caso di vittoria finale, l’attaccante del Real Madrid riceverebbe comunque la medaglia e sarebbe anche lui campione del Mondo. Per questo, dalla Spagna rimbalzano notizia circa un’eventuale convocazione last minute per la finale contro l’Argentina del Lusail Iconic Stadium. Sull’argomento, il Commissario tecnico francese non è voluto intervenire: “Benzema può tornare per giocare la finale del Mondiale?” – ha dichiarato Didier Descamps – “Non vi rispondo neanche, prossima domanda…”