L’emittente The CW ha pubblicato il primo teaser trailer della stagione finale di The Flash, ovvero la nona. La longeva serie sull’eroe DC tornerà il prossimo 8 febbraio 2023.
The Flash: il teaser della stagione conclusiva sull’amato eroe
The Flash vedrà la sua premiere, l’ultima di una lunga serie, su The CW a partire dall’8 febbraio prossimo, per poi andare nella solita pausa per la mezza stagione. Per poterlo vedere anche in Italia bisognerà, invece, aspettare almeno fino al prossimo autunno. Ci eravamo lasciati, nel finale dell’ottava stagione, con Blaine che aveva incontrato un misterioso personaggio ed Eric Wallace, lo showrunner della serie, aveva confermato che la voce che ascoltavamo era quella di Danielle Panabaker, lasciando però in sospeso l’identità della versione del suo personaggio che figurava in quella scena. Frost è stata infatti uccisa dopo essersi trasformata in Hell Frost per battere Deathstorm. Proprio Eric Wallace ha affermato: “Nove stagioni! Nove anni passati a salvare Central City, portando il pubblico in un viaggio emozionante pieno di cuore, umorismo e spettacolo. Così tante persone fantastiche hanno donato il loro talento, tempo e amore per dare vita a questo meraviglioso spettacolo ogni settimana… Voglio ringraziare il nostro fenomenale cast, scrittori, produttori e troupe che, nel corso degli anni, hanno contribuito a rendere The Flash un’esperienza indimenticabile per il pubblico di tutto il mondo”. A proposito del cast, in quest’ultima stagione torneranno Grant Gustin, Candace Patton, Danielle Panabaker, Danielle Nicolet, Kayla Compton, Brandon McKnight, e Jesse L. Martin.
Quando una serie tv finisce è sempre un dolore, sia per i fan che per chi la gira. Tant’è vero che Grant Gustin lo scorso agosto ha pubblicato un video sui social in cui lasciava trasparire tutta la sua emozione per il finale di stagione: “Sono stati quasi 10 anni incredibili in cui ho interpretato questo personaggio e sono entrato a far parte di questo spettacolo. Sono molto entusiasta di farlo un’ultima volta, finire alle nostre condizioni e mi godrò ogni minuto il più possibile”.
Inoltre, c’è da aggiungere che nella stagione 9 di The Flash apparirà anche Dreamer, il personaggio interpretato da Nicole Maines nella serie Supergirl, la prima supereroina trans della tv. A proposito di questo si è espresso Wallace: “Essendo noi stessi fan di Supergirl, tutti noi qui nel team di The Flash siamo super eccitati nell’avere Nicole unirsi al Team Flash per un’avventura mentre delineiamo la nostra stagione finale. Nicole è un’attrice talentuosa in modo fantastico e siamo così felici che abbia accettato di far parte di un episodio davvero speciale della nona stagione”.
Ecco il teaser trailer: