La sconfitta di Parigi brucia ancora, battere Whittaker sarebbe stata un’ottima occasione e una via diretta per tornare a lottare subito per la cintura, ma come da lui stesso dichiarato, Marvin Vettori è pronto a combattere contro chiunque e l’occasione per rifarsi si è concretizzata in un’altra tappa europea di UFC: UFC 286 che si svolgerà a Londra il 18 marzo.
Davanti all’alfiere italiano il numero 8 del ranking dei pesi medi, Roman Dolidze, 12-1, fresco di vittoria contro Jack Hermansson e pronto a chiedere una chance titolata nel caso dovesse far cadere The Italian Dream.
Marvin Vettori a UFC 286: una vittoria ma per risalire il ranking
Marvin Vettori, 18-6, ha affrontato tutti i nomi più importanti della divisione, mettendo in difficoltà l’ex campione Israel Adesanya (seppur perdendo due volte), sucrclassando Paulo Costa e perso il suo ultimo incontro contro un altro ex campione, Robert Whittaker, che ha un po’ ridimensionato il fighter di Mezzocorona, senza però cambiarne le aspettative in termini di carriera.
Marvin Vettori è andato in Thailandia per migliorare la sua criticata thai-boxe ed ora è pronto a entrare a pieno nel camp per UFC 286, un vero e proprio crocevia per le sue ambizioni titolate.
Al momento Israel Adesanya ha perso lo scettro a favore del suo rivale storico Alex Pereira, probabile il re-match tra i due. Robert Whittaker dovrebbe vedersela con Paulo Costa a Whittaker e sabato combatteranno anche due fighter in ranking, Strickland e Cannonier.
Le carte sono più incerte che mai.
Una vittoria porterebbe The Italian Dream a combattere in estate contro un top 3 per poi tornare a competere per la cintura, un’eventuale sconfitta sarebbe un problema sia per il morale che per il futuro della stella UFC, che come sempre però non contempla questa ipotesi.