A Berlino esplode l’acquario cilindrico più grande del mondo che si trovava all’interno di uno degli hotel più rinomati della città tedesca, Hotel DomAquarée. L’incidente al Sea life è avvenuto questa mattina, causando la morte di 1500 pesci tropicali e due persone sono state trasportate in ospedale perché ferite. La notizia è stata riportata immediatamente dalla Bild e si attendono ulteriori aggiornamenti sull’accaduto.
Berlino esplode acquario, tutti i dettagli sull’incidente
L’Aqua Dom è il più grande acquario cilindrico del mondo, conosciuto da tutti per la sua bellezza e per la qualità dei suoi pesci: 1500 creature tropicali hanno fatto compagnia a milioni di turisti che nel corso degli anni hanno soggiornato nell’albergo e non hanno potuto fare a meno di scattare un selfie con l’attrazione dell’hotel.
Non sarebbero ancora note e certe le cause che avrebbero portato all’esplosione dell’acquario, ma dopo l’accaduto sono state aperte subito le indagini per capire la dinamica dell’incidente. La Bild avrebbe riferito che lo scoppio è avvenuto questa mattina intorno alle sei, causando la rottura delle vetrate esterne dell’hotel ed i detriti sono arrivati fino alla strada adiacente accompagnati da circa mille tonnellate di acqua. Dopo l’esplosione, circa cento vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e sono ancora in corso le indagini.
Secondo una prima ricostruzione, si ipotizza che l’incidente si sia verificato per un affaticamento dei materiali, anche se si legge sul sito web di Dom Aquarees, che il Sea life sarebbe stato ristrutturato e modernizzato nell’estate del 2020.
Anche sui social è arrivata la notizia che ha lasciato senza parole milioni di utenti, preoccupati di ciò che è successo nelle ultime ore a Berlino. La polizia di stato ha pubblicato un tweet con una foto e un messaggio in cui si legge: “L’acqua fluisce per strada”. I video, che testimoniano quanto accaduto, sono diventati virali ed hanno fatto il giro del web.
La Karl Liebknecht Strasse, strada dove si trova l’hotel DomAquaree, vicino al Duomo di Berlino, è stata chiusa al traffico. Inoltre, tutti i bus riscaldati sono stati immediatamente messi a disposizione dei turisti che sono stati costretti ad abbandonare l’albergo per essere trasferiti da qualche altra parte per una sistemazione alternativa. Le due persone rimaste ferite e trasportate subito in ospedale sarebbero fuori pericolo. Continuano le indagini e i lavori da parte dei vigili del fuoco e squadre di esperti che hanno messo in salvo i presenti e limitato i danni, per quanto è stato possibile. Per Berlino si tratta di un danno enorme soprattutto da un punto di vista economico, visto che l’acquario attirava milioni di visitatori all’anno, tra grandi e piccoli.
Sea life, storia e biglietti del mondo marino
L’Aqua Dom fa parte di Sea life, un mondo sotterraneo dove tutti i visitatori possono entrare a contatto con una dimensione diversa, quella dei mari in cui vivono pesci e creature marine che lasciano tutti a bocca aperta per la loro bellezza. Non solo i bambini, ma anche gli adulti resteranno esterrefatti dalla meraviglia del posto.
Chiunque voglia visitare l’attrazione può comprare un biglietto che dà accesso a tutte gli eventi, inclusi anche quelli dell’acquario. La visita si può prenotare ed è possibile selezionare il giorno e la fascia oraria. Inoltre, la prenotazione online garantisce il Salta la coda così da evitare file alla biglietteria. Il ticket può essere mostrato attraverso il cellulare all’entrata. Inoltre, chiunque può annullare la visita entro le 24 ore precedenti al giorno stabilito così da ricevere il rimborso completo. Il costo del biglietto varia a seconda dell’età: gli adulti pagheranno 19 euro (dai 15 ai 99 anni), i bambini 15 euro (dai 2 ai 14 anni).