Maratona Milano 2023, il 2 aprile la 21esima edizione. In primavera torna la corsa nel capoluogo lombardo che vedrà l’esordio anche di Crippa.

Maratona Milano 2023, il 2 aprile la 21esima edizione

Aperte da ormai due mesi le iscrizioni per la Maratona di Milano, è stata annunciata la data in cui si correrà nel 2023, per la 21esima edizione. La 42 km più veloce d’Italia nei sui anni si è evoluta diventando una manifestazione a tutto tondo che non si limita solo a essere una competizione sportiva. Infatti intorno alla manifestazione ci sono ormai scuole, festival e incontri, in cui si può anche affrontare temi come la solidarietà e la sostenibilità. La maratona di Milano ormai da sette anni si caratterizza per un circuito ad anello con partenza e arrivo in centro passando per i luoghi più famosi della città come Piazza Duomo, Castello Sforzesco, Stadio Meazza e molti altri. Nell’ultima edizione di un anno fa ha contato più di 13 mila runner.

L’esordio per Crippa

Il campione europeo nei 10 mila ha scelto la classica lombarda per il debutto sui 42 km. Per il campione europeo e primatista italiano della mezza ha scelto Milano. In questa edizione, per tutti gli amanti della corsa su strada, c’è una lieta novità: trenta fortunati potranno essere allenati da Giorgio Randelli, guru della maratona, in avvicinamento all’appuntamento, con sessioni di gruppo a partire dal 12 gennaio.