Domani sera la Virtus Segafredo Bologna sfiderà il Maccabi Tel Aviv in Eurolega e per Sergio Scariolo è tempo di raccogliere le ultime idee ed energie prima della sfida. Partita che si preannuncia davvero intensa come sottolineato dallo stesso allenatore bresciano che ha parlato dei rivali come di una squadra di altissimo profilo; ecco il suo commento:

Una sfida esigente, contro una squadra di altissimo livello costruita per le Final Four, con tanto talento fisico e talento tecnico: hanno capacità di fare canestro sia in area che dall’arco dei tre punti.

Poi, un appunto sui protagonisti del parquet e in particolare Lorenzo Brown di cui Scariolo ha così parlato:

Hanno un grandissimo leader come Lorenzo Brown, un giocatore definitivamente inserito nello strettissimo lotto dei top player di Eurolega: è capace di fare tutto in campo ma ha ancora voglia di imparare e ha un’umiltà che mi ha impressionato e che gli ha permesso di essere MVP virtuale dell’Europeo. Sa come segnare e sa come far segnare i compagni.

Eurolega, Scariolo sulla condizione della Virtus: “Dobbiamo recuperare energie”

Passando poi agli “affari di casa propria”, Scariolo ha voluto commentare come la Virtus si è preparata per questo impegno di Eurolega contro il Maccabi Tel Aviv. Partendo dal punto di vista fisico, l’allenatore bresciano ha così analizzato il momento:

Noi dobbiamo recuperare le energie: abbiamo un giorno in meno in questo doppio turno e quindi la cosa più importante è il recupero fisico dal momento che abbiamo alcuni giocatori non nelle migliori condizioni. Ho apprezzo molto il contributo che ieri alcuni giocatori hanno dato nonostante siano lontani dalla migliore condizione: a loro si è aggiunto un altro giocatore (Jordan Mickey, ndr) che vedremo domani se sarà a disposizione.

Insomma, gara tutta da vivere al massimo della concentrazione con Bologna che dovrà tenere d’occhio ogni mossa cercando di preservare l’energie per tutto l’arco della partita.

Leggi anche: Eurolega, Virtus Bologna: Scariolo: “Frustante perdere così”