Uomini e donne è andato in onda nel pomeriggio del 15 dicembre 2022 con un’altra imperdibile puntata ed il pubblico ha assistito all’ennesimo litigio tra Biagio e Silvia. I due del trono over si sarebbero frequentati per un po’ per poi lasciarsi. Nonostante l’allontanamento continuerebbero a litigare. A quanto pare il diretto interessato avrebbe rivelato di essere stato ricercato dalla sua ex.
Uomini e donne, Biagio perde le staffe in studio
Maria De Filippi ha chiamato in studio Biagio e Silvia, due dei personaggi più seguiti dai fan del programma. Durante la puntata, il cavaliere avrebbe dichiarato di essere stato cercato spesso dalla dama: “Mi ha contattato diverse volte, ma io non ho mai risposto”. Inoltre, avrebbe aggiunto di aver capito quanto sia falsa Silvia visto che durante la trasmissione si comporta in un modo e lontano dalle telecamere in un altro. “Sei bravissima a prendere gli applausi in studio, poi mi mandi i messaggi in privato. Perché non mi parli qui in studio? Perché vuoi gli applausi! Vediamo cosa fai ora. Sai cosa ti dico? Per me sei falsa, vuoi fare TV e teatro“. Ha sbottato il cavaliere.
Dal canto suo Silvia ha risposto al suo ex: “Ti ho ripetuto nei messaggi quello che ti avevo già detto qui, ho creduto in te, me ne sono fregata di ciò che hai fatto in passato e che hanno detto di te, ma sono stata smentita”.
Chi sono Silvia e Biagio
Silvia e Biagio sono due concorrenti di Uomini e donne, molto seguiti e amati dal pubblico che vorrebbe rivederli insieme. Silvia avrebbe corteggiato Biagio per il trono over e dopo una frequentazione, la coppia avrebbe deciso di prendere strade diverse. La corteggiatrice è una dama elegante, di origine piemontese, non avrebbe rivelato ancora la sua età. Si è fatta conoscere nel programma, iniziando a corteggiare Roberto. Dopo qualche settimana il flirt è terminato ed ha cambiato tronista.
Biagio, invece, è di origine napoletana ed è nato nel 1967. E’ vedovo ed ha tre figli. Secondo quanto ha raccontato, sarebbe un escavatore nei cantieri. Nel tempo libero si dedica alla vendita di prodotti tipici del suo paese come la mozzarella di bufala.
Il programma storico di Maria De Filippi
Uomini e donne è un programma televisivo ideato dalla conduttrice Maria De Filippi che il 16 settembre 1996 ha debuttato su Canale 5 con i primi tronisti e corteggiatori. Da quell’anno, la trasmissione va in onda nella fascia oraria pomeridiana, prima dalle 14:10 alle 15:10 e successivamente un’ora dopo. I protagonisti sono tutti coloro che cercano l’amore: i tronisti sono quelli che si mettono in gioco e chiedono aiuto alla produzione per trovare l’anima gemella, i corteggiatori sono tutti quelli che si presentano e tentano di conquistare l’altra cerchia.
Negli ultimi anni, Maria De Filippi ha pensato al trono over dove i protagonisti sono persone di una certa età alla ricerca dell’anima gemella. E’ con tale iniziativa che il pubblico ha conosciuto la dama bianca, i cavalieri e tanti altri che si siedono nelle poltrone dello studio più seguito di Mediaset.
Accanto alla conduttrice, oltre al pubblico fedele, vi sono Tina Cipollari e Gianni Sperti, i due opinionisti storici che da molti anni accompagnano la presentatrice e danno filo da torcere ai concorrenti. In particolare, la bionda Tina che non perde occasione di punzecchiare Gemma Galgani, diventata un personaggio del programma. Tra le due, infatti, non scorre buon sangue e più volte la conduttrice ha dovuto fermarle in trasmissione, rischiando di doverle allontanare dallo studio.
Nonostante il passare degli anni, il programma è uno tra i più seguiti di Mediaset e Maria De Filippi continua ad essere una garanzia per l’azienda che ha piena fiducia in lei.