La Juventus è pronta a rinnovare il contratto di Danilo. Il club bianconero è forte della volontà del calciatore di proseguire la sua avventura a Torino e presto presenterà l’offerta concreta al brasiliano, tanto da poterlo già annunciare con l’inizio della nuova stagione. Entrambi vogliono proseguire assieme il proprio percorso, con un contratto già fino al 2024 e ad un anno e mezzo dalla scadenza, la Juventus ha deciso di cautelarsi e pensare già al futuro. Il rinnovo sarà quindi di altre due stagioni, con la prossima scadenza che sarà quella del 30 giugno 2026. Una vita in bianconero per il brasiliano che si candida anche ad avere un posto in dirigenza nel futuro. Sempre più leader dello spogliatoio, Danilo ha dimostrato garanzia e affidabilità sin dal suo arrivo in bianconero nella stagione 2019/2020 e qualora dovesse rimanere alla Juventus fino alla fine del suo contratto andrebbe a toccare i 7 anni con gli stessi colori addosso. Un’autentica bandiera e uomo simbolo del nuovo ciclo bianconero.
Visualizza questo post su Instagram
Jolly difensivo, ma non solo. Nelle varie gestioni Allegri, Sarri e Pirlo, Danilo ha dimostrato di poter essere un giocatore duttile. Nel corso della sua esperienza in bianconero ha ricoperto tutti i ruoli della zona difensiva del campo: prima difensore centrale, poi terzino a destra e sinistra. Non solo, spesso è stato schierato come mediano davanti alla difesa proprio da Max Allegri. Il suo ruolo principale è quello di terzino destro: ha già raccolto 129 presenze in maglia bianconera ed è a sole 11 da diventare la maglia con cui ha disputato più gare in carriera. In testa al momento resta il Porto, con cui Danilo tra il 2012 e il 2016 è sceso in campo in 140 occasioni. In questa stagione ha giocato tutte le gare di campionato fin qui disputate, oltre a 5 presenze in Champions League prima dell’interruzione del campionato a causa del Mondiale in Qatar. Nel corso della competizione iridata, con il Brasile, Danilo ha raccolto 5 presenze fino all’uscita di scena per mano della Croazia nei quarti di finale.
Juventus, non solo Danilo: Iling Junior rinnova fino al 2027
Danilo non sarà l’unico giocatore a firmare il rinnovo con la Juventus. Il brasiliano infatti rinnoverà il proprio contratto fino al 2026, ma anche il talento della Next Gen e che ben ha fatto negli esordi in Serie A e Champions League, Samuel Iling Junior. Il classe 2003 infatti firmerà il rinnovo di contratto fino al 2027. Due assist in due presenze, numeri importanti e che hanno fatto credere fortemente nel talento ex Chelsea.