Barbara d’Urso, l’instancabile conduttrice televisiva delle reti Mediaset, è anche un’appassionata di cucina, come dimostrano le sue tantissime stories Instagram.
Amante del buon cibo, Barbara d’Urso è solita intorno alle ore 20 far partire le sue dirette social, in cui condivide le sue prelibatezze.
Tra i cibi preferiti da Barbara d’Urso troviamo principalmente tutti quei pasti sani, leggeri e proteici ma super ricchi di vitamine. Del resto come dimostra anche la sua linea, sempre in forma, non ha di certo bisogno di diete drastiche.
Tra le ricette più gettonate, troviamo il polpettone di carne accompagnato da patate arrosto, preparato in estate in compagnia della sua cara amica Angelica.
Stando al suo video pubblicato su Facebook, la ricetta dovrebbe essere la seguente.
La ricetta del polpettone di Barbara d’Urso
- 700 gr di carne di manzo macinata per ragù e non troppo magra
- 3 uova fresche
- 6 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 1 bicchiere di latte intero
- 4 cucchiai di pan grattato (le dosi variano da quanto ne richiede l’impasto, potete utilizzare anche la versione senza glutine)
- Una spolverata a vostro piacimento di noce moscata
- sale qb
- 90- 100 gr di scamorza affumicata oppure del formaggio a pasta filante che più preferite
Il polpettone di Barbara d’Urso è una ricetta perfetta per un pranzo della domenica, o una cena in famiglia. Facile da preparare e molto gustoso può essere accompagnato con un secondo di verdure oppure delle classiche patate arrosto. Un contorno sempre molto gettonato e amato da grandi e piccoli.
Attualmente la d’Urso è impegnata nella conduzione del salotto pomeridiano “Pomeriggio 5” in onda dal lunedì al venerdì dalle 17:25 alle 18:45 su Canale 5 sulla Rete Mediaset.
Quest’anno inoltre, dopo oltre quindici anni, tornerà anche ad una delle sue più grandi passioni: il teatro. La vedremo in scena con lo spettacolo “Taxi a due piazze”, una commedia, il cui testo è stato riscritto per l’occasione da Ray Cooney, l’autore originale. Sarà in chiave femminile e debutterà al Teatro Nazionale di Milano il prossimo14 febbraio, per poi essere in tournée nelle principali città italiane.