Il Marocco è stata la vera rivelazione dei Mondiali di Qatar 2022 anche grazie a tanti calciatori che hanno giocato un gran torneo: Azzedine Ounahi è uno di questi. Il giovane centrocampista dell’Angers (Clicca qui per scoprire chi è) ora ha catturato l’attenzione di tanti top club, italiani e stranieri, che puntano il classe 2000. Il club francese, intanto, si è rassegnato all’idea di perderlo magari già a gennaio, ma dopo il grande Mondiale giocato da Azzedine Ounahi in Qatar potrà venderlo a peso d’oro.

Tutti pazzi per la rivelazione del Marocco

Azzedine Ounahi è una delle rivelazioni del Marocco, che ha scritto la storia ai Mondiali di Qatar 2022, diventando la prima squadra africana a raggiungere le semifinali. Purtroppo, per la Nazionale di Walid Regragui, il sogno si è infranto contro la Francia, ma ora ci sarà una finale da giocare per conquistare il terzo posto. Intanto, i protagonisti della storica cavalcata hanno catturato l’attenzione dei top club. Azzedine Ounahi quasi sicuramente lascerà l’Angers. Il classe 2000 – che ha quintuplicato la valutazione di 7 milioni di euro che aveva prima dei Mondiali di Qatar 2022 – è seguito con insistenza ha gli occhi della Premier League su di lui. Leicester, Newcastle, Southampton, West Ham e Wolverhampton sono vigili. Soprattutto le Foxes sarebbero pronte ad offrire 45 milioni di euro per bruciare la concorrenza. In estate, infatti, il Leicester City potrebbe perdere il belga Youri Tielemans a zero (su cui c’è il forte interesse del Real Madrid) e vorrebbe cautelarsi con la rivelazione marocchina. Anche in Italia diversi club si sono interessati: prima Fiorentina e Torino, ora anche l’Atalanta ha chiesto informazioni. Difficile, però, che Azzedine Ounahi possa arrivare in Serie A a queste cifre. Il classe 2000, che ha un contratto con l’Angers fino al 30 giugno 2026, dovrebbe lasciare la Ligue 1 già nel mercato invernale. Tuttavia, il club francese potrà farselo pagare a peso d’oro. Viste le tante squadre interessate, si prospetta un’asta milionaria per il marocchino.

Chi è Azzedine Ounahi

Nato a Casablanca il 19 aprile del 2000, Azzedine Ounahi è un centrocampista con spiccate doti offensiva dell’Angers. Sono già 14 le presenze in Ligue 1, in cui il giovane marocchino ha messo in mostra la propria duttilità: può svariare in tutta la mediana, da vertice basso a mezzala (posizione ricoperta in Nazionale) fino a ricoprire il ruolo di trequartista. Nonostante la giovanissima età, Azzedine Ounahi ha già dimostrato di avere una spiccata personalità. Si distingue per la bravura nella fase di impostazione e la calma con cui gioca la palla e fa girare la squadra. Il classe 2000 è abile nella conduzione della palla ed spicca per visione di gioco. Contro la Spagna, per esempio, ha creato da solo l’occasione al minuto 104 del primo tempo supplementare, poi sfumata per l’ottimo intervento di Unai Simon su Cheddira del Bari. È un calciatore di classe e talento, che ama giocare tra le linee per rifinire per i compagni. L’Angers se lo coccola, ma sa che potrà far poco quando le big busseranno alla porta.