Perché Adani non commenterà Argentina in finale con la Francia? La notizia è arrivata dalla Rai e segue le polemica accese degli ultimi giorni sul commento entusiastico di Lele Adani durante le partite della Seleccion, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni offerte da Leo Messi. Il suo essere palesemente schierato a favore dei sud americani ha fatto indispettire il pubblico televisivo e la Rai ha annunciato che non ci sarà lui a commentare la finale del Mondiale.

Perché Adani non commenterà Argentina in finale con la Francia? Non c’entrano le proteste

Non c’entrano nulla le proteste sui social network davanti alle urla di giubilo davanti alle giocate di Messi e compagni da parte di Lele Adani, ma bensì una normale gerarchia interna dei telecronisti della Rai: la finale andrà ai più anziani di grado Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Dunque il folkloristico commento di Adani non sarà disponibile per l’atto conclusivo, i suoi fan potranno ritrovarlo in coppia con Stefano Bizzotto per la finalina del terzo e quarto posto tra Croazia e Marocco.

Lele Adani e la passione per Messi

MESSI MONDIALE
Il commento fazioso di Lele Adani per Leo Messi foto ANSA

Lele Adani ha più volte dimostrato amore incondizionato per l’Argentina, una nazione e una nazionale che da sempre lo hanno appassionato. Considerato dagli addetti ai lavori un grande conoscitore di calcio lo ha dimostrato spesso durante la kermesse in Qatar, salvo risultare agli occhi di molti come antipatico per il suo tifo sfacciato e fuori controllo con paragoni quasi blasfemi tra Messi e Gesù. Un qualcosa che, i più appassionati rinfacciano, non è mai accaduto per altri telecronisti tifosi su tutti Pierluigi Pardo e Fabio Caressa della Roma.

Alberto Rimedio torna dopo l’assenza ad Euro 2020 e le ultime polemiche

Sarà dunque la rivincita di Alberto Rimedio che commenterà l’atto conclusivo del Mondiale al posto di Lele Adani, sicuramente con maggiore compostezza davanti alle giocate di Messi. Eppure anche il telecronista è stato al centro delle polemiche nelle scorse settimane per l’infelice battuta sulle tante razze presenti in campo durante il match tra Belgio e Canada. La Rai ha perdonato il telecronista che avrà dunque la possibilità di rifarsi dopo aver saltato causa covid il commento della finalissima degli Europei vinta dall’Italia.