Coop Soumahoro maxi sequestro di 640 mila euro ed interdizione per un anno alla suocera di poter contrattare con la pubblica amministrazione. Misure pesantissime quelle attuate dal Nucleo di polizia economica e finanziaria della Guardia di Finanza di Latina, in collaborazione con la Polizia di Stato a seguito delle indagini.
Coop Soumahoro maxi sequestro da 640 mila euro alla suocera
La cooperativa “Karibu”, presieduto da Karibu Marie Therese Mukamitsindo, suocera del parlamentare Aboubakar Soumahoro si è vista disporre un maxi sequestro preventivo a fini di confisca del profitto del reato, sino alla concorrenza di 639.455,28 nei confronti di un indagato e di 13.368,42 nei confronti di altri due indagati. In più per la signora è stato disposto un anno di interdizione.
La nota della procura di Latina sulle indagini
La procura di Latina ha emesso una nota per spiegare le ragioni del sequestro: “I provvedimenti sono stati adottati dal gip presso il Tribunale di Latina con riferimento a reati tributari relativi all’emissione ed all’impiego di fatture per operazioni inesistenti, per gli anni di imposta dal 2015 al 2019”. La vicenda della coop gestita dalla suocera di Soumahoro sembra aggravarsi ogni giorno di più con non pochi imbarazzi per quanti hanno sempre sostenuto il parlamentare.