Meghan Markle news. Il controverso documentario che il principe Harry e Meghan Markle hanno girato per Netflix, comincia ad avere i primi effetti anche nella vita privata della coppia reale.

Meghan Markle news

Secondo la stampa britannica infatti, le polemiche legate alla serie tv avrebbero fatto sì che alcuni degli amici vip di Harry e Meghan si allontanassero da loro. Ad esempio George e Amal Clooney, Oprah Winfrey, Michelle e Barack Obama si sono rifiutati di dare un contributo al documentario e sembrerebbero essere spariti dalla vita dei Sussex.

Il successo della Serie

La coppia ribelle può comunque consolarsi con il successo che sta riscuotendo la loro serie. Le prime tre puntate del documentario infatti sono state le più viste nella settimana del debutto in tutta la storia della piattaforma. Il docudramma sui giovani reali è entrato nella top ten di Netflix in ben 85 Paesi anche se, è stata costretta ad ammettere la stessa stampa del Regno Unito, i contenuti della prima parte, quanto a potenziale scandalistico, sono stati all’acqua di rose.

La reazione di Buckingham Palace

Riguardo al contenuto del documentario, Buckingham Palace ha affidato a un portavoce intervistato da The Times il compito di smentire le parole di Meghan, in particolare.

Le smentite sono le seguenti:

  • in video, la duchessa lamenta di non aver ricevuto alcuna indicazione su cosa mettersi, o come comportarsi, e che nessuno le abbia offerto aiuto per prepararsi a rivestire il ruolo di membro senior della famiglia reale. Di contro, nell’edizione domenicale del Times si legge che “sei mesi prima che la coppia si sposasse (19 maggio 2018), l’allora segretario privato di Harry, Ed Lane Fox, presentò a Meghan un dossier di 30 punti ricco di informazioni e contatti utili per la vita che stava per intraprendere”.
  • Meghan afferma che la Famiglia Reale le abbia chiesto di escludere suo nipote dalla lista agli invitati al royal wedding. “Non abbiamo mai dato alcun consiglio o raccomandazione in merito a familiari e amici da invitare o meno “, dice al Times il portavoce dei reali.
  • la stessa fonte smentisce che l’intervista che Meghan e Harry hanno dato alla BBC dopo l’annuncio del fidanzamento sia stata orchestrata da terzi: “Hanno detto ciò che volevano. Meghan controllava ogni minuscolo dettaglio su come il suo fidanzamento doveva essere reso pubblico”.