Alessia Pifferi ultime notizie: nel corso di una puntata della trasmissione Ore 14 andata in onda su Rai Due, sono stati fatti ascoltare degli audio che Alessia Pifferi – in carcere dallo scorso luglio con l’accusa di omicidio volontario aggravato per aver abbandonato per sei giorni la figlia Diana, di soli 18 mesi, facendola morire di stenti nel suo lettino – avrebbe inviato ad un’amica, raccontandole di una relazione con un uomo con il quale sognava di sposarsi e dare un fratellino o una sorellina alla sua bimba. “Ho bisogno di una persona che ci voglia veramente – avrebbe detto la donna -, che ci dia una stabilità economica e che voglia una famiglia. Lui è quello che vuole, quindi così. E poi chissà, magari le arriverà un fratellino o una sorellina a Diana”.

Alessia Pifferi ultime notizie: cosa dicono gli audio scambiati con un’amica

La piccola Diana era stata trovata priva di vita in una casa in zona Mecenate, nella periferia Est di Milano, lo scorso luglio: accanto al suo corpicino, adagiato su un lettino da campeggio, un biberon e una boccetta di tranquillanti piena a metà. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola era deceduta di stenti per la fame e la sete: sua madre, Alessia, l’aveva abbandonata per sei giorni mentre frequentava il suo nuovo compagno. Un’abitudine non nuova per la donna, che aveva confessato di averlo già fatto altre volte, forse nel tentativo di liberarsi della piccola, vissuta come un ostacolo alle sue relazioni. Per Pifferi, in carcere con l’accusa di omicidio volontario aggravato, si era deciso infatti di non ricorrere ad alcuna perizia psichiatrica: secondo gli inquirenti, la donna avrebbe deciso consapevolmente di lasciare Diana in casa, somministrandole dei calmanti, probabilmente per non insospettire i vicini.

Questo l’esito degli esami autoptici disposti sul corpo della piccola vittima, che avevano riscontrato anche brandelli di un pannolino nel suo stomaco, e a cui aveva fatto seguito un altro ritrovamento choc: quello di alcune chat scambiate dalla madre su Tinder con alcuni uomini, che avrebbero potuto indicare abusi sessuali sulla bimba, anche in cambio di soldi, ritrovamento che era costato alla donna anche un’accusa per corruzione di minore. Adesso alcuni audio diffusi dalla trasmissione Rai riportano delle conversazioni che Alessia Pifferi avrebbe avuto con un’amica prima della morte della bambina e in cui le avrebbe raccontato di un uomo incontrato da poco tempo, con cui sognava di sposarsi e avere altri bambini, non si sa se lo stesso con cui si sarebbe allontanata da casa per i sei giorni costati la vita a sua figlia.

“Mi sento che questo mi può dare stabilità. Vuole proprio tutelare me e la Diana in tutti i sensi, e sta bene anche questo e forse, sta meglio ancora questo dell’altro a livello economico e quindi abbiamo deciso così”, racconta la donna. “Abbiamo deciso così. Ieri sera me l’ha chiesto, ma già l’altra sera me lo voleva chiedere e abbiamo deciso così. Adesso piano piano comincerò ad abituarmi anche io alla casa di là e Diana quindi, così convoliamo a nozze. Ci sposiamo, in poche parole”. Solo uno degli audio, in cui la donna nomina anche un secondo uomo, con cui dice di aver intenzione di chiudere i rapporti. Poi, in un altro, si sfoga con la sua amica. “Non ce la faccio più – dice la donna, anche se non è chiaro a quale uomo si stia riferendo -. Trattata come una pezza da piedi, guarda non ce la faccio più. E continuo a scrivere, a chiamare, non so più come parlargli. La sua giustificazione è che sua sorella sta morendo, ieri si è scusato e non capisce come mi sento io, ma io sono arrivata, vorrei capire, non ce la faccio più”.