Superman di Henry Cavill non tornerà nei prossimi film dei DC Studios. La doccia fredda, dopo che lo stesso attore aveva annunciato il suo ritorno durante lo scorso ottobre tramite i social, è arrivata proprio sul profilo Instagram dell'attore che è stato praticamente licenziato da James Gunn e Peter Safran.
Henry Cavill ha deciso di comunicare il suo addio a Superman tramite il suo profilo Instagram, spiegando che in pratica si tratta di un licenziamento attuato dal nuovo presidente dei DC Studios James Gunn e dall'altro nuovo massimo dirigente Peter Safran.
L'addio di Henry Cavill al DC Universe e al costume di Superman è arrivato come un fulmine a ciel sereno sconvolgendo il pubblico, ma anche i suoi stessi colleghi. Uno dei primi a commentare la notizia è stato Jason Momoa "Ti voglio bene fratello", mentre ancora non è arrivata la reazione di Dwayne Johnson "The Rock" che aveva voluto fortemente il suo ritorno in Black Adam. In compenso è arrivato il commento dei produttori del film Dany e Hiram Garcia: "Sei e sarai sempre il nostro Superman e sei, ovviamente, molto molto di più. Brindiamo alla scia luminosa che hai lasciato dietro di te".
Sembra dunque che il presidente della DC James Gunn abbia motivato il licenziamento di Henry Cavill, anche se tecnicamente dovremmo parlare di mancato rinnovo contrattuale, con la volontà di rinnovare completamente il DC Universe rinnovandolo con nuovi volti. Negli ultimi giorni è stato dato il benservito anche alla Wonder Woman di Gal Gadot. Probabilmente sono sempre più a rischio dunque anche gli altri iconici personaggi, a partire dall'Aquaman di Jason Momoa.