Terremoto Taiwan oggi molto forte, con una scossa di magnitudo 6,2. Secondo il Central Weather Bureau, la scossa, che è stata avvertita anche nella capitale Taipei, ma sembra che il pericolo sia comunque scampato nonostante la superficialità dell’epicentro ad appena 6km di profondità e a 30km dalla costa di Hualien.
Terremoto Taiwan oggi, nessun allarme maremoto tsunami
Nonostante l’elevata magnitudo registrata le autorità hanno comunicato che non sono stati segnalati danni a cose o persone, è anche escluso che ci possa essere un allarme maremoto tsunami causato dal sisma nelle scosse di assestamento inevitabili nelle prossime ore. La paura dei cittadini è stata tanta, con la terra che ha tremato piuttosto chiaramente.
Già 8 le scosse di assestamento
“Il terremoto è stato avvertito in tutta Taiwan perché è stato molto superficiale“, ha spiegato Chen Kuo-chang, capo del centro sismologico dell’ufficio meteorologico “Finora ci sono state otto scosse di assestamento e ci aspettiamo altre scosse nei prossimi tre giorni“, ha aggiunto.
Il precedente a settembre con ingenti danni
Ricordiamo che soltanto nel settembre scorso l’isola aveva subito una violentissima scossa di magnitudo 7,2 che aveva provocato anche un allarme maremoto in Giappone. Le immagini di devastazione di Taiwan a causa di quel terremoto avevano fatto il giro del mondo ed è naturale che anche oggi la popolazione abbia vissuto di nuovo minuti di terrore e angoscia.