Mercoledì conquista un nuovo record su Netflix, superando il miliardo di ore di visualizzazione globali.
Mercoledì, nuovo record su Netflix e podio tra le serie più viste nel primo mese di programmazione
Mercoledì è, senza alcun dubbio ormai, la serie del momento (qui la nostra recensione).
La sua protagonista, Jenna Ortega, è diventata una delle attrici più in vista e l’iconico look dell’eroina da lei interpretata, basata sulla celebre Famiglia Addams creata da Charles Addams negli anni Trenta, è ormai imitato dalle ragazze in ogni parte del mondo.
Un successo già certificato dal primato di visualizzazioni dopo la prima settimana di programmazione, che ora viene confermato da un nuovo record. Stando ai dati ufficiali di Netflix, infatti, la serie ha superato il miliardo di visualizzazioni nel primo mese di diffusione sulla piattaforma. Questo le ha consentito di diventare la seconda serie in lingua inglese più vista su Netflix, e la terza in assoluto, battendo rivali molto accreditati come Dahmer – Mostro, dedicata al serial killer Jeffrey Dahmer, e La Casa di Carta 5, e restando alle spalle solamente di due colossi del calibro di Squid Game e della quarta stagione di Stranger Things.
Mercoledì, quando esce la seconda stagione della serie Netflix?
Nonostante i numeri davvero notevoli della serie, Netflix non ha ancora annunciato l’eventuale rinnovo per una seconda stagione. Rinnovo che, tuttavia, sembra scontato, sia per l’apprezzamento che pubblico e critica hanno riservato alla serie, sia per i punti lasciati in sospeso della trama sui quali gli autori hanno confermato di essere già al lavoro.
Per quanto riguarda le tempistiche non dovrebbe, dunque, esserci nulla di cui preoccuparsi, dal momento che l’azienda di Los Gatos è solita prendersi un po’ di tempo prima di annunciare eventuali rinnovi o cancellazioni dei suoi show. Se la notizia del rinnovo di Mercoledì dovesse arrivare entro la fine dell’anno o nei primi mesi del 2023, sarebbe allora possibile ipotizzare una data di uscita della seconda stagione per l’inizio del 2024.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.