Sul web, in molti si stanno già chiedendo se Jenna Ortega, la protagonista di “Mercoledì”, tornerà nel cast di “You 4”.

Dopo lo straordinario successo della nota serie tv Netflix incentrata sul personaggio di Mercoledì Addams, i fan dell’attrice non vedono l’ora di rivederla in tv.

Prima di interpretare il ruolo principale nel nuovo capolavoro fantasy, creato da Alfred Gough e Miles Millar e diretto da Tim Burton, la giovane attrice statunitense aveva vestito i panni di Ellie Alves in “You”.

Il volto della 20enne, infatti, era già diventato popolare nella serie con Penn Badgley.

Molto presto, arriverà in streaming “You 4” e, i telespettatori cominciano a chiedersi se tra gli attori del cast ci sarà anche Jenna Ortega.

Al momento, tuttavia, non è stato reso noto se l’attrice tornerà a farne parte.

Ciò che è certo è che nella serie, Ellie Alves, è stata costretta a fuggire e questo lascia intendere che potrebbe tornare.

Non è così improbabile che dopo la grande popolarità ottenuta con “Mercoledì”, gli sceneggiatori prendano in considerazione l’idea di far rientrare Jenna Ortega nella serie.

D’altronde, fino ad oggi non è mai stato ufficializzato il suo ritorno ma neanche il suo addio.

Inoltre, durante un’intervista dello scorso anno per “Cosmopolitan”, l’attrice aveva svelato di essere pronta a riprendere i panni del suo personaggio in “You 4”:

Adoro quel set e il team. Gli sceneggiatori sono così spiritosi e così divertenti, e poi anche solo per lavorare di nuovo con Penn Badgley sarebbe bello. Mi sono divertita così tanto che se vorrebbero riavermi, sarei più che felice di dare del filo da torcere a Joe”.

In un’intervista a “People”, aveva aggiunto:

Ellie è già un personaggio potente, ma voglio che torni ancora più forte dopo aver affrontato la tragedia, vista la colpa di Joe. Voglio che faccia pressione su Joe e lo stressi un po’ perché è una persona terribile! Per quanto la gente lo ami, merita di essere sotto stress. Merita di essere nei guai”.

E infine, parlando del suo personaggio con “The Hollywood Reporter”, anche la showrunner Sera Gamble non aveva escluso la sua partecipazione nella nuova stagione, affermando:

Non vedo perché no. Ellie è ancora nella vita di Joe. Le sta mandando dei soldi. Lei lo odia, ma lui le sta mandando dei soldi. Quindi quella porta rimane aperta per noi”.

Alla luce di queste dichiarazioni, ai fan, dunque, non resta che attendere ulteriori notizie al riguardo.

Il personaggio di Jenna Ortega in You 2

Nella seconda stagione di “You”, disponibile su Netflix, Jenna Ortega era appunto, Ellie Alves, una ragazzina che viveva nello stesso stabile di Joe, il protagonista.

Tuttavia, alla fine della stagione, la ragazza è stata costretta a fuggire dopo aver scoperto l’omicidio della sorella Delilah.

In quegli episodi, l’attrice californiana aveva soli 17 anni ma aveva già conquistato il pubblico con la sua bravura.

Il suo personaggio, poi, si è fin da subito fatto amare dal pubblico per la sua schiettezza e la sua intraprendenza.

Ellie Alves, infatti, in “You 2” è una teenager, amante del cinema, che sogna di fare la regista e nonostante la sua giovane età, riesce sempre a dire ciò che pensa.

Questa sua caratteristica diventa ancora più evidente nei vivaci discorsi tra Ellie e il protagonista.

La stessa attrice, inoltre, ha raccontato si essersi ambientata molto bene all’interno del set.

Jenna Ortega, infatti, ha descritto il set di “You” come un ambiente fantastico e ha aggiunto:

Quando parlavo venivo ascoltata e questo mi dava molta più sicurezza. Essendo una giovane attrice latina non è sempre scontato ma questa volta mi sono sentita davvero parte del progetto. Poter lavorare in un ambiente così è molto stimolante per un’artista. Nel finale di You 2 Ellie sopravvive. Sarebbe bello vederla tornare e prendere in mano la sua vita. Se tornasse la vorrei sicura di sè. Tutti subiscono il fascino di Joe ma lei sa che in fondo è una brutta persona”.

Quando uscirà You 4?

Poche settimane fa è arrivato l’annuncio tanto atteso. La prima parte di “You 4” uscirà su Netflix il 9 febbraio 2023.

Nella nuova stagione, rivedremo sicuramente Penn Badgley, nei panni di Joe, alle prese con una nuova ossessione.

La trama ruota, infatti, attorno al suo personaggio, un libraio di New York, apparentemente schivo e introverso, che, in ogni stagione si innamora di una ragazza e ne diventa ossessionato, tanto da trasformarsi in un violento maniaco.

La serie, tra le più seguite di Netflix, sta per tornare con nuovi colpi di scena.

La prima parte, composta da 4 episodi, arriverà il 9 febbraio prossimo, mentre, i successivi quattro episodi arriveranno esattamente un mese dopo, il 9 marzo 2023.