Elenoire Casalegno età. Elenoire Casalegno è nata a Savona il 28 maggio 1976. A soli diciotto anni – nel 1994 – si iscrive e prende parte a “Look of the year“, un concorso per aspiranti modelle. È il trampolino di lancio verso la tv, visto che poco dopo Elenoire debutta sul piccolo schermo presentando “Jammin‘” su Italia 1.
Successivamente saranno molte le trasmissioni che la vedranno come showgirl o conduttrice, quasi tutte legate allo sport o alla musica.
Elenoire Casalegno età: carriera
Elenoire Casalegno da modella con “Look of the year” l’anno seguente debutta in tv come conduttrice grazie al programma di Italia 1 “Jammin”. Dal 1997 e fino al 1999 ha affiancato Raimondo Vianello a “Pressing”, oltre ad avere condotto “Scherzi a parte” e il “Festivalbar”. Nel suo curriculum c’è anche una breve esperienza da attrice nel film “Paparazzi”, dove ha interpretato se stessa” e nella serie Mediaset “S.P.Q.R.”.
Negli anni successivi la sua presenza sul piccolo schermo non è stata costante, ma l’ha portata a mettersi alla prova in trasmissioni tra loro diverse. E’ il caso di “Mondiale Sera” (2002) su Raiuno al fianco di Fabrizio Maffei, “Robin Hood” (2004), “Sipario” (2009), “Saturday Night Live from Milano” (2010), e “Mistero” (2014), ma in veste da inviata. Più recentemente ha preso parte al “Grande Fratello Vip” (2016), oltre a essere stata la spalla di Giovanni Ciacci in “Vite da copertina” su Tv8.
Figlia e vita privata
Elenoire Casalegno, giovanissima, è diventata nota al pubblico per la sua relazione con il critico d’arte Vittorio Sgarbi, con la quale è rimasta unita dal 1993 al 1997. Poi ha avuto una lunga storia d’amore con Omar Pedrini, cantante con il quale ha avviato una produzione di vini. Nel 1999, invece, è nata sua figlia Swami, frutto della relazione con il DJ Ringo. E ancora, nel 2014 ha sposato il direttore di Rete 4, Sebastiano Lombardi, poi i due nel 2017 si sono separati.
Elenoire Casalegno attualmente sembrerebbe essere fidanzata con Andrea, un broker finanziario che ha conosciuto nel 2019. In un’intervista, la conduttrice ha raccontato questa nuova fase della sua vita al fianco del compagno romano: “Oggi sono una donna serena. Per la prima volta qualcuno si prende cura di me, si fa carico dei miei pensieri più complessi”.