Giampaolo Morelli età. Giampaolo Morelli è nato a Napoli, il 25 novembre 1974. È un attore, sceneggiatore e conduttore televisivo.

Giampaolo Morelli età, moglie, figli

Giampaolo Morelli ha dunque 48 anni. Dal 2010 è legato sentimentalmente a Gloria Bellicchi, conosciuta l’anno precedente sul set de L’ispettore Coliandro. La coppia ha due figli, nati nel 2013 e nel 2016. La famiglia vive a Roma.

Gloria è nata a Parma il 2 febbraio 1979, è un’attrice ed ex modella che ha dato inizio alla sua carriera nel mondo della moda nel 1998, dopo aver vinto il titolo di Miss Italia. Nel 2000 la Bellicchi ha iniziato a collaborare con la Riccardo Gay Model Management, che le ha permesso di calcare alcune delle più importanti passerelle italiane ed estere.

Biografia

Morelli ha conseguito il diploma di maturità classica. I suoi studi continuano con l’iscrizione alla facoltà di giurisprudenza, che abbandona a pochi esami dalla laurea per il corso di psicologia. Inizialmente l’approccio al mondo dello spettacolo avviene con il teatro e il cabaret sempre nel capoluogo partenopeo, ma una volta deciso a percorrere in fondo quella sfavillante strada, abbandona gli studi e si trasferisce a Roma per diventare attore.

Inizia a comparire nel cast di svariate serie televisive, tra cui Distretto di Polizia su Canale 5, Butta la luna su Rai 1, e Il capitano su Rai 2. La notorietà arriva a metà degli anni 2000 grazie al ruolo di Coliandro nella serie L’ispettore Coliandro, che ricopre tuttora. Tra i suoi lavori per il grande schermo, ci sono South Kensington di Carlo Vanzina, in cui ha il suo primo ruolo da protagonista in una produzione cinematografica, Paz! e Amatemi, entrambi di Renato De Maria, Dillo con parole mie di Daniele Luchetti, e L’uomo perfetto di Luca Lucini.

L’anno seguente è a teatro con Gino non si tocca più, commedia da lui scritta e diretta insieme a Gianluca Ansanelli. Nel 2005 recita da protagonista nel film, di cui ha scritto la sceneggiatura, Piano 17, diretto dai Manetti Bros.. Sempre nel 2009 conduce, insieme ad Elena Di Cioccio, il programma Stracult, sempre su Rai 2.

In televisione, nel 2016 conduce i programmi Le Iene su Italia 1, al fianco di Ilary Blasi e Frank Matano, e Fan Car-aoke su Rai 1.