Pogba, si allungano i tempi di recupero per il rientro – Con il Mondiale in Qatar che giunge ormai quasi al termine, in Serie A è tempo di tornare a fare sul serio in vista della ripresa del campionato fissata per gennaio. La Juventus tornerà in casa della Cremonese il 4 gennaio, per poi tornare all’Allianz Stadium tre giorni dopo contro l’Udinese. La sfida che però va cerchiata in rosso a inizio del 2023 è quella del “Maradona” contro il Napoli, in programma il 13 gennaio alle 20.45. Non è soltanto una sfida che dirà veramente se i bianconeri potranno competere ancora per lo scudetto, ma è anche la data cerchiata sul calendario della Juve per il presunto rientro di Paul Pogba in campo. Data che però sembra slittare ulteriormente e telenovela che sembra non avere fine: il francese è infatti in ritardo rispetto alla tabella di recupero fissata e dovrà ancora pazientare prima di rientrare in campo con la maglia bianconera. Sicuramente un’assenza pesantissima per la Juventus, che deve rinunciare alla qualità e alla fisicità del francese praticamente da inizio stagione.

Pogba, si allungano i tempi di recupero: le ultime sul rientro

Il centrocampista della Juventus continua infatti a lavorare individualmente in palestra per recuperare dall’infortunio, ma alla base della Juventus e dello staff medico ci sono le parole “calma” e “pazienza”. Non si vuole infatti forzare nulla, per permettere a Pogba di recuperare nel miglior modo possibile dal grave infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Di sicura, però, sembra esserci soltanto una cosa: la data del 13 gennaio per il rientro del forte centrocampista è da scartare. Il centrocampista francese sta infatti proseguendo con il suo percorso di recupero dalla lesione del menisco laterale rimediata nel precampionato, poche settimane dopo il suo ritorno a Torino durante il calciomercato, e che ha successivamente costretto il giocatore a scegliere un percorso abbastanza complicato per il ritorno in campo. Pogba, com’è ormai noto, ha prima deciso di non sottoporsi all’intervento di meniscectomia o alla saturazione, sperando di riuscire a recuperare in tempo sia per giocare alcune partite della fine della prima parte di Serie A che per far parte della spedizione in Qatar della Francia. In seguito, però, ha deciso di ritornare sui suoi passi e, dopo alcune valutazioni, operarsi, iniziando così l’iter riabilitativo e saltando così tutta la prima parte di stagione e i Mondiali in Qatar.

Adesso però il rientro non sembra essere prossimo: il francese infatti sta continuando a lavorare tra palestra e piscina, ma non ha ancora ripreso a correre e soprattutto – a maggior ragione – non ha mai lavorato con la palla sul campo. La sensazione è dunque quella che i tifosi della Juventus dovranno aspettare ancora un po’ per rivedere il centrocampista francese in campo, minimo fino alla seconda metà di gennaio.

Problemi per Bonucci e Chiesa

Non solo però Pogba. La Juventus deve fare i conti in questa fase pre-inizio della seconda parte di campionato anche con altri calciatori infortunat. È notizia di oggi infatti sia l’infortunio di Federico Chiesa che di Leonardo Bonucci. Secondo l’ultimo report bianconero infatti, Federico Chiesa non ha terminato l’allenamento per precauzione. Gli esami di controllo hanno evidenziato un affaticamento all’adduttore della gamba destra. Il giocatore non sarà dunque presente a Londra in vista dell’amichevole in programma contro l’Arsenal il 17 dicembre alle 19:00. Dusan Vlahovic, invece, prosegue con lavoro ed allenamenti personalizzati.

Per quanto riguarda invece Bonucci, nel report si legge: “Gli accertamenti ai quali è stato sottoposto stamattina Leonardo Bonucci, in seguito a un problema riferito al termine dell’allenamento di ieri, hanno evidenziato un’infiammazione del tendine dell’adduttore lungoLe sue condizioni saranno rivalutate tra 10 giorni“. Secondo quanto riportato però da Sky Sport i tempi di recupero sarebbero intorno ai 20 giorni.