Quanti anni ha Gemma di Uomini e Donne. Gemma Galgani è nata a Torino il 19 gennaio 1950, è una delle protagoniste del dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5.
Quanti anni ha Gemma di Uomini e Donne
Gemma ha dunque 72 anni. La prima love story di Gemma davanti alle telecamere di Uomini e Donne è stata quella con Ennio Zingarelli, tuttavia nonostante la festa di fidanzamento e la promessa di matrimonio la relazione è terminata per colpa dei continui tentennamenti dell’uomo che non firmava le carte di divorzio dalla prima moglie. A catalizzare il pubblico è stata però la storia d’amore tra Gemma e il “Gabbiano” Giorgio Manetti nel 2015. I due, conosciuti in tv e sui social come “Gem e George”, hanno dato vita a una numerosa schiera di fan, ma Gemma ha poi scelto di lasciare Giorgio perché non convinta dei sentimenti che l’uomo provava nei suoi confronti.
Il passato in teatro
La famosa dama over di Uomini e Donne lavora da sempre nel mondo dello spettacolo anche se prima di approdare a Uomini e Donne si può dire che stesse “dietro le quinte”. Dopo il diploma all’Istituto d’arte di Torino infatti, Gemma inizia a lavorare per il teatro. Successivamente a questo incarico ricopre quello di direttrice anche del Teatro Colosseo. Giovanissima, grazie al suo lavoro in teatro, ha conosciuto grandi attori come Vittorio Gassmann e Walter Chiari, con quest’ultimo si vocifera abbia avuto un flirt. In realtà tra Gemma Galgani e Walter Chiari ci sarebbe stata una simpatia professionale, a detta della dama che ha dichiarato a Di Più: “Ebbi una simpatia per Walter Chiari ma fu più che altro una forte intesa professionale”.
Matrimonio
Gemma ha avuto diversi flirt durante il programma Uomini e Donne, ma in giovane età fu anche sposata. L’ex marito è Francesco D’Acqui, un imprenditore genovese con il quale Gemma Galgani è convolata a nozze nel 1972. Una relazione che ebbe vita breve. E’ lo stesso imprenditore a raccontare della vicenda durante un’intervista a DiPiù: “Ci mantenevano i miei genitori. Io ero uno studente, sarei dovuto partire per il servizio militare, come potevamo vivere? Gemma iniziò a non sopportare quell’idea. Era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile.”