Perché non va in onda Mi casa es tu casa è stata cancellata la seconda puntata. L’appuntamento con lo show di Cristiano Malgioglio era previsto per questa sera ma la Rai ha deciso di prendere una decisione che ha gelato i fan. L’azienda ha deciso di cambiare all’ultimo la programmazione evitando che la partita dei Mondiali di Calcio prevista su Raiuno potesse andare ad accavallarsi con il programma. Mi Casa es tu casa tornerà quindi in onda il prossimo 21 dicembre.

Perché non va in onda Mi casa es tu casa, cancellata la seconda puntata

Perché non va in onda Mi casa es tu casa la trasmissione di Cristiano Malgioglio che ha debuttato su Raidue lo scorso mercoledì si ferma per questa settimana. La Rai all’ultimo momento ha deciso di cambiare i propri piani. Su Raiuno andrà in onda la partita Francia-Marocco, la seconda semifinale dei Mondiali di Calcio in Qatar. Nonostante la partita vada in onda sul primo canale, la Rai ha deciso di rinviare il secondo appuntamento dello show di Cristiano Malgioglio. Stando ad alcune indiscrezioni, la decisione sarebbe stata presa per evitare che la partita potesse sovrapporsi al programma di Malgioglio. La Rai ha voluto tutelare Mi casa es tu casa dinnanzi all’eventualità di un crollo di ascolti. La partita potrebbe prolungarsi infatti ai supplementari o addirittura ai rigori e se questo accadesse il pubblico preferirebbe vedere la partita piuttosto che il programma di Malgioglio. Il secondo appuntamento andrà in onda il prossimo 21 dicembre.  Cristiano Malgioglio ospiterà Ilona Staller in arte Cicciolina. Al posto del programma Mi casa es tu casa la Rai ha deciso di mandare in onda il film Il Principe dimenticato con Omar Sy. Subito dopo andrà in onda regolarmente Bar Stella condotto da Stefano De Martino. Non sappiamo ancora se la puntata di Mi casa es tu casa con Cicciolina andrà in onda il 21 dicembre o se verrà recuperata nei prossimi giorni. Al momento il cantautore, che ieri è stato ospite a La vita in diretta, non ha commentato questa decisione presa dalla Rai. Qualche settimana fa in un’intervista Malgioglio aveva confidato di non avere l’ansia degli ascolti ma la Rai in questo caso ha preferito tutelarlo rinviando l’appuntamento.

Gli ascolti e gli ospiti della prima puntata

Gli ascolti del primo appuntamento di Mi casa es tu casa sono stati buoni. La prima puntata del programma ha raccolto una media di 919.000 spettatori pari al 5.3%. La pima ospite è stata Heather Parisi. Malgioglio ha ripercorso i momenti più emozionanti della carriera della showgirl. La ballerina ha raccontato del suo esordio negli anni 80 con Pippo Baudo chiarendo anche i suoi rapporti con Lorella Cuccarini con cui aveva lavorato nello show Nemica Amatissima. Dopo quell’esperienza insieme, la Cuccarini aveva rivelato di aver chiuso ogni rapporto con la Parisi che però ha voluto replicare: “Con Lorella Cuccarini non è successo nulla, ci sentiamo tutti i giorni. Ci scriviamo in privato su Instagram e Twitter”. A quella notizia la Cuccarini ha commentato sulle storie Instagram con alcune emoticon inequivocabili. Malgioglio ha poi invitato Sam Ryder, secondo classificato dell’edizione 2022 di Eurovision Song Contest con Space Man. Nella sigla, Cristiano Malgioglio ha voluto omaggiare Raffaella Carrà. Il brano intitolato Raffaella è cantato dallo stesso Malgioglio insieme ai Varry Brava, gruppo indie pop spagnolo. Anche il format si ispira al programma A raccontare comincia tu, l’ultimo programma condotto dalla Carrà nel 2019, sospeso nel 2020 per la pandemia e poi cancellato al momento della sua morte.