L’update di The Witcher 3, tanto atteso da molti fan, è finalmente disponibile sulle console. Contrariamente a quanto si pensava, però, l’aggiornamento non sarà fruibile su PS4, ma solamente su PS5, Xbox Series X|S e Pc. Ma quali saranno le principali novità del gioco? Ovviamente, vista anche l’età del progetto stesso, verrà implementata anche la storia del gioco stesso, rendendo quasi del tutto nuovo. Oltre a questo verrà migliorata la grafica.

L’update di The Witcher 3

Inutile sottolineare come, alcuni aggiornamenti hanno tratto ispirazione dalla serie Netflix con Henry Cavill, letteralmente spopolata negli ultimi anni. L’aggiornamento 4.0 innanzitutto vedrà un deciso miglioramento della grafica del gioco, dando maggior illuminazione globale e l’occlusione ambientale in ray tracing, mentre saranno disponibili solamente per Pc riflessi ed ombre in ray tracing. Sono stati aggiunti poi delle mod e dei contenuti per migliorare la qualità del gioco e della grafica in tutto e per tutto, sia dall’ambiente circostante che nelle decorazioni.

Anche i personaggi sono stati migliorati, con le texture portate in 4K, su di sé ombre ad alta risoluzione anche al di fuori dei filmati. E’ stato aggiunto anche un nuovo meteo, ossia “cielo grigio”, oltre a migliorare le texture della vegetazione, dell’acqua e del cielo stesso.

Ovviamente, però, sono state implementate anche le missioni del gioco, con contenuti ispirati proprio dall’omonima serie Netflix. Si tratta di un costume alternativo per un personaggio, di un’armatura per Geralt e di una nuova missione secondaria le cui ricompense sono basate sulla serie Netflix. A questo si aggiungono anche altre funzionalità, come l’opzione lancio rapido dei Segni senza dover aprire il menù oppure un nuovo filtro per le mappe che nasconde le icone come punti interrogativi e barche. E’ stata anche definita l’altezza della caduta dei personaggi e si può camminare lentamente con il controller.