Zoe Saldana marito, figli e tante altre curiosità sulla celebre attrice di Avatar, la via dell’acqua. Il film diretto da James Cameron è in uscita proprio oggi, 14 dicembre, nelle sale cinematografiche ed è disponibile in 3D.
Zoe Saldana, come nell’originale primo film uscito nel 2009, si è distinta per le sue brillanti doti recitative. La conosciamo tutti nel ruolo di Neytiri e in quello di Gamora nell’universo Marvel che riguarda i film della saga dei Guardiani della Galassia. Ma cosa sappiamo della sua vita privata, del suo compagno e della sua famiglia? Scopriamo maggiori curiosità sull’attrice.
Zoe Saldana marito e figli
Zoe Saldana marito. Partiamo da lui: il suo nome è Marco Perego, un artista ed ex calciatore Italiano (ha giocato sino all’età di 21 anni, per poi procedere lavorativamente con la sua seconda passione). A porre fine alla sua carriera da sportivo, un infortunio alla gamba.
Dopo una serie di avventure lavorative e periodo come cameriere a New York per garantirsi le spese più basilari, si è completamente immerso nel panorama artistico grazie ad una conoscenza nel campo (Gilda Moratti) e alle prime vendite di opere tutte sue. Ora i suoi dipinti valgono moltissimo e sul mercato artistico sono esposti e venduti ad un prezzo di circa 30mila dollari l’uno. Il marito di Zoe Saldana ha attualmente 43 anni, nato sotto il segno dei pesci il 1 marzo 1979.
Zoe e Marco si sono sposati a giugno, nel 2013. I primi due figli della coppia sono gemelli e sono nati un anno dopo il matrimonio, nel 2014. Rispondono al nome di Bowie Ezio e Cy Aridio. Sarà poi il febbraio 2017 a proclamare la nascita del loro terzo figlio, Zen.
Riguardo il rapporto artistico con suo marito, Zoe si esprime così:
“Con lui ho sempre spartito con orgoglio ogni aspetto della mia vita. Sposando un italiano ho sposato la vostra cultura, il calore, l’Italia è una seconda casa. Lavorare con Marco a Keyhole Garden è stata l’esperienza più gratificante della mia carriera. Siamo un’ottima squadra, anche se a volte le discussioni sembrano interminabili. Lui è un perfezionista, è attentissimo ai dettagli di ogni fotogramma. In questo somiglia molto a James Cameron: anche lui vuole sempre essere assolutamente sicuro di dare il meglio.”
Zoe Saldana marito: un ex fidanzato molto famoso
Non tutti sanno che Zoe, prima del matrimonio con Marco, aveva intrapreso una difficile relazione con il celebre Bradley Cooper, attore di successo e collega in Guardiani della Galassia. E’ stato un caso che i due si siano ritrovati a lavorare insieme per Marvel quando si erano già lasciati.
Le interazioni, essendo quello di Cooper un ruolo più legato al doppiaggio (dà infatti la voce a Rocket, il procione antropomorfo della squadra), sono state pressoché ridotte, fortunatamente per entrambi.
Zoe Saldana e Cooper hanno iniziato la loro relazione alla fine del 2011, durante le riprese del film The Words (diretto da Brian Klugman, Lee Sternthaldel) del 2012, subito dopo la separazione di Zoe dal fidanzato Keith Britton. Saldana e Cooper si sono poi frequentati per circa un anno, prima di sciogliersi definitivamente poco prima di Capodanno nel 2012.
Netflix: la versatilità
Un volto sempre più familiare e conosciuto per gli spettatori, quindi, che non fanno altro che affezionarsi a Saldana. L’ultimo successo la vede protagonista nel regno dello streaming, più precisamente su Netflix con la serie tv From Scratch – La forza di un amore, girata negli scenari meravigliosi regalati dalle location di Termini Imerese, Cefalù e Pollina.
La sinossi ufficiale della serie tv vede Zoe in panni diversi da quelli interpretati per Avatar, la via dell’acqua o Guardiani della galassia. Mette in pausa la grinta dei toni action-movie, dando spazio a quello che Netflix stesso definisce un dramma dolce amaro e profondo, in cui è presente il tema amoroso e il buon gusto per l’Italia.