Lynora, si scrive così ma si legge “nuovo talento musicale”. Lo potete scoprire da soli ascoltando con le vostre orecchie su tutte le piattaforme digitali di streaming il suo primo singolo “Dal tramonto all’alba”, in rotazione radiofonica dal prossimo 16 dicembre. Di cosa parla quest’esordio? Qual è il background della giovane artista? Quali aspirazioni future coltiva? Ecco maggiori informazioni su di lei.

Lynora, il primo singolo

La prima canzone di Lynora s’intitola “Dal Tramonto All’Alba” ed è stata scritta a quattro mani con il producer Korma (al secolo Marco Canigiula). Si tratta di un brano le cui sonorità sono figlie di un perfetto mix tra la musica latina bachata, l’indie alla Calcutta e la trap. Un cockatil che si preannuncia esplosivo e di facile fruizione per i giovani. Sul senso del testo, la giovane cantante così si esprime:

“Parlo di passione e di come nasce tra due persone senza preavviso. “Dal tramonto all’alba” è un brano autobiografico e mi rappresentata al 100% perché unisce la mia passione per la musica latina a quella per la musica urban, all’amore che provo per il mio compagno. Il testo infatti descrive uno dei momenti più belli di ogni relazione: la fase dell’innamoramento, quando il tempo si ferma e senti le farfalle nello stomaco al desiderio del primo bacio.”

Dopo tanti testi struggenti sulla fine dell’amore e sull’abbandona ci voleva una giovane per accendere i riflettori su questa fase dell’innamoramento.

Lynora, chi è

La biografia di Lynora ci svela che la ragazza si chiama Eleonora Salesi e che è nata ad Aprilia il 29 agosto del 2000. Ha iniziato a studiare canto moderno a 11 anni con  Federica Bracchetti e canto lirico a 14 anni presso il Chris Cappell College. Dal 2016 al 2017 ha frequentato il corso di recitazione “Teatro Nuovo Academy” di Enrico Brignano. Dal 2016 al 2018 ha iniziato a studiare anche le discipline del musical (canto, ballo e recitazione) presso l’Accademia Dei Giovani del Teatro Sistina di Roma sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo, esperienza che le da l’opportunità di comparire nei seguenti show:

  • “The Bodyguard”(2017) con Ettore Bassi
  • “È cosa buona e giusta” (2018) con Michele la Ginestra

Dal 2019 fino 2021 ha perfezionato i propri studi presso “Accademia Internazionale del Musical” di Roma sotto la direzione di Enrico Sortino. Dal 2021 ha frequentato l’accademia “Isola degli Artisti” di Carlo Avarello. Lo stesso anno ha iniziato una collaborazione con l’autore e produttore Marco Canigiula di Cantieri Sonori.

Attualmente studia canto soul con la vocal coach Serena Brancale e sta lavorando al suo primo album di inediti che molti critici musicali già attendono essendo lei un po’ vista come un’erede di Noemi.

Ecco il videoclip ufficiale della canzone “Dal tramonto all’alba” di Lynora: