Adesso il totale delle sconfitte consecutive fatte registrare in Eurolega sale a nove. È crisi profonda per l’EA7 Emporio Armani Milano, ora in fondo alla classifica della massima competizione continentale, con un record di 3-10. La situazione non è sicuramente positiva, ma questo non fa vacillare la fiducia della dirigenza milanese nei confronti dell’allenatore Ettore Messina. Il coach dell’Olimpia, che contestualmente ricopre anche il ruolo di President of Basketball Operations, aveva lasciato ipotizzare un suo possibile addio dopo il pesante ko interno contro l’Anadolu Efes di Istanbul, successivamente smentito nel post partita di ieri sera (martedì) con il Maccabi, dove è arrivata un’altra sconfitta sul parquet milanese per 71-77. Queste sono state le sue dichiarazioni:

Io sono ancora convinto che potremo fare bene, anche in Eurolega, anche se la situazione è quella che è. Sul futuro? Ho pensato che fuggire dalla barca non sarebbe stato utile a nessuno. Dobbiamo continuare a lavorare, migliorare, proseguire il cammino in Italia, migliorare in Eurolega.

L’Olimpia Milano conferma Messina fino al 2024

Ettore Messina sarà il coach dell’Olimpia Milano fino al 2024: lo ha ribadito la società, confermando piena fiducia all’allenatore durante l’intervallo lungo del match perso contro il Maccabi. Queste le dichiarazioni del presidente Pantaleo Dell’Orco:

L’Olimpia andrà avanti con Ettore Messina in panchina, senza se e senza ma. Abbiamo anche un accordo per il prossimo anno. Il suo sfogo era semplicemente frutto di un momento di scoramento, ma ha il pieno sostegno da parte della dirigenza.

Dopo le sei sconfitte consecutive in casa, l’Olimpia Milano tornerà in campo già domani, giovedì 15 dicembre, nella difficile trasferta di Belgrado contro la Stella Rossa dell’allenatore Dusko Ivanovic. La squadra serba viene da un ottimo momento e non accenna a fermarsi: 6 vittorie consecutive, e inoltre potrebbe rinforzarsi nelle prossime settimane con l’arrivo di Facundo Campazzo.