Berlusconi festa di Natale del Monza con tanto di promessa shock alla squadra. Sempre pittoresco il presidente di Forza Italia, che come testimoniato dai video condivisi dai presenti e diventati poi virale sul web avrebbe promesso un pullman di prostitute in caso di vittoria nel big match contro la Juventus. Berlusconi ieri ha riunito vertici del club, squadra e dipendenti per la cena di fine anno. In una serata di pieno relax per farsi gli auguri per le feste natalizie.

Berlusconi festa di Natale Monza, video shock

Cibo, balli e canti e anche qualche invito particolare da parte di Berlusconi, fatto ai calciatori: “Io ci ho messo una stimolazione in più – ha sottolineato il Cavaliere durante il discorso di rito – perché ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto: ora arrivano Juventus, Milan eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di t***e”. Ennesima gaffe del presidente di Forza Italia che per incitare a fare ancora di più ha usato un modo poco ortodosso mentre esaltava lavoro fatto nelle ultime giornate di campionato da nuovo allenatore della squadra, Raffaele Palladino, subentrato a Giovanni Stroppa e che era già nell’organico della società come tecnico della Primavera.

L’elogio a Palladino e il regalo che suscita l’ilarità dei presenti

“Abbiamo trovato un nuovo allenatore che era alla guida della nostra squadra Primavera – le parole di Berlusconi scelte per elogiare Palladino – è bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi”. Al termine del discorso ha poi trovato un modo a dir poco singolare per cercare di stimolare la squadra a dare il meglio sul campo, soprattutto contro le big: “ “Io ci ho messo una stimolazione in più, perché ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto: ‘ora arrivano Juventus, Milan eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di t***e'”.

Web scatenato e polemiche

La reazione dei presenti non si è fatta attendere, le critiche che piovono dai social alla scena messa in atto da Berlusconi (e che è diventata virale grazie ad un video che gira sul web), hanno coinvolto anche i presenti, rei – secondo la platea di Twitter – di aver risposto ridendo”. Proprio dopo la festa Berlusconi ha commentato e raccontato con poche parole la serata dal suo profilo personale sempre di Twitter: “Una serata speciale con il mio Monza. Ho incontrato la squadra, la società e gli sponsor per gli auguri di Natale. Questo è stato un anno strepitoso: abbiamo fatto il miracolo di andare in Serie A e non ci fermeremo. Trascorriamo queste feste e poi torniamo in campo!”.

Le gaffe celebri di Berlusconi

Il presidente di Forza Italia, proprietario de Monza non è nuovo a certe gaffe. Negli anni di uscite pubbliche, tra barzellette e battute e a addirittura giochetti fatti in occasioni ufficiali (come quella volta che giocò a nascondino con la Merkel nel 2008, invece, durante il vertice italo-tedesco di Trieste o quando sempre Angela Merkel in un’altra occasione ha dovuto aspettarlo mentre era impegnato in una conversazione telefonica). Non sono mancate le battute neppure con altri leader politici europei. Come non ha mai fatto nulla per nascondere la sua ‘passione’ per il genere femminile a volte anche usando modi poco eleganti.

A sua discolpa per questa volta c’è da dire sicuramente che si trattava di un evento privato, di una festa in ‘casa sua’, i cui contenuti sono filtrati solo per il video circolato in rete.