Bruce Willis età. Walter Bruce Willis è nato a Idar-Oberstein, il 19 marzo 1955. È un attore, produttore cinematografico e musicista statunitense.
Bruce Willis età, moglie, figli
Bruce Willis ha 67 anni. Il 21 novembre 1987 ha sposato l’attrice Demi Moore, dalla cui unione sono nate tre figlie: Rumer (1988), Scout LaRue (1991) e Tallulah Belle (1994). Dopo la separazione, avvenuta nel 2000, Willis si è trasferito in un ranch nell’Idaho, continuando a restare vicino alle sue tre figlie. Anche se separati, Willis e Demi Moore hanno scelto di non allontanarsi eccessivamente per stare vicini alle figlie. I due avevano deciso che finché le tre figlie non avessero raggiunto la maggiore età, qualora avessero voluto partecipare a dei film come attrici, almeno uno dei genitori avrebbe dovuto essere presente nel cast (come Hostage, dove Bruce recita con la figlia Rumer). Tra il 2003 e il 2004 è stato fidanzato con l’attrice Brooke Burns. Il 21 marzo 2009, nelle isole caraibiche Turks e Caicos, Willis ha sposato la modella Emma Heming, dalla quale il 1º aprile 2012 ha avuto la quarta figlia, Mabel Ray. Il 5 maggio 2014 nasce Evelyn Penn Willis, quinta figlia per Willis.
Malattia
Le condizioni di salute di Bruce Willis peggiorano e intorno al suo capezzale si riunisce tutta la famiglia: la moglie Emma Heming e le loro due figlie, Mabel (10 anni) ed Evelyn (8), ma anche l’ex Demi Moore e le tre figlie nate dal loro matrimonio, Rumer (34), Scout (31) e Tallulah (28). L’attore 67enne è affetto da afasia, malattia invalidante che lo ha costretto a lasciare le scene.
L’afasia è la perdita parziale o completa della capacità di esprimersi o comprendere parole scritte o verbali. È causata da un danno alle aree del cervello che controllano il linguaggio.
- Le persone possono avere difficoltà a leggere, a scrivere, a parlare, a capire o a ripetere il linguaggio.
- Il medico può solitamente identificare il problema facendo domande al paziente.
- Vengono eseguiti esami di diagnostica per immagini, come TC o RMI.
- La logoterapia può aiutare molti pazienti che soffrono di afasia.
Biografia
Nato ad Idar-Oberstein, in Germania, in una base militare, con la famiglia si trasferisce da piccolo negli USA e qui nel 1973 inizia a studiare arte drammatica, per coltivare la sua ambizione di attore e superare una fastidiosa balbuzie. Dopo essere passato attraverso i mestieri più disparati (dal camionista al cameriere), nel 1980 debutta sul grande schermo come comparsa e poi sfonda in TV con la serie “Moonlighting”, vincendo un Golden Globe.
Con Trappola di cristallo del 1988 diventa una star del grande schermo, vestendo per la prima volta i panni dell’agente John McClane nel primo capitolo della saga “Die Hard”, che in tutto produrrà cinque film (l’ultimo nel 2013). Nel corso della carriera alterna ruoli drammatici e d’azione, recitando in pellicole di successo quali “Il sesto senso”, “Pulp Fiction” e “Il quinto elemento”.
Appassionato di musica, ha all’attivo tre album vicini al genere “rhythm and blues”. Insieme a Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger e Whoopi Goldberg è tra i fondatori della catena di ristoranti Planet Hollywood. Nel 2015 è tra i protagonisti del fantascientifico “Vice” e poi anche ne Il giustiziere della notte (2018), in Glass (2019), in Motherless Brooklyn – I segreti di una città (2019), Survive the Night (2020) e Cosmic Sin (2021).