Benedetta Benedetta pilato mondiali nuoto non nasconde l’amarezza per non essersi riuscita a qualificare per la finale 100 metri rana ai Mondiali in Australia in vasca corta. Benedetta ha sofferto in corsia 1 e ha concluso la prova addirittura in settima posizione, con un tempo di 1:05,46, oltre due secondi dopo Lily King e Ruta Meilutyte.

La pugliese è uscita a testa bassa dalla vasca, non essendo riuscita a qualificarsi per la finale e rimanendo dunque senza medaglia.

Ecco le parole dell’atleta azzurra ai microfoni della televisione nazionale.

L’amarezza di Benedetta Pilato dopo l’esclusione dalla finale dei Mondiali di nuoto

Il problema è da stamattina. Per come stavo nuotando fino ai 75 metri pensavo di fare di meno della batteria, ma purtroppo è evidente che non sono in forma. Mi spiace perché è un Mondiale, ma non posso farci nulla. Ci ho provato, quello è l’importante, sono stata più coraggiosa. Da due anni questa prima parte di stagione non mi viene perfetta, non so perché. È palese che da settembre non ho vissuto dei bei mesi a livello sportivo, ora sto provando a recuperare un po’, speravo di mantenere quel po’ di forma che avevo gli Assoluti, ma capisco che è difficile. Questo inizio di stagione è stato complicato per me, sto cercando di recuperare e di guarire. Io ho fatto due gare brutte, ma queste condizioni non le ho mai viste: stavo morendo di freddo prima della gara, abbiamo tutti la tosse, se prima la forma era a uno ora è a zero.

Le qualificate in finale dei 100 metri rana

1) Lilly King (Stati Uniti) in 1.03.33

2) Ruta Meylutyte (Lituania)

3) Reona Aoki (Giappone)

4) Tes Schouten (Olanda)

5) Lara van Nierkerk (Sudafrica)

6) Qianting Tang

7) Mai Fukasawa (Giappone)

8) Anna Elendt (Germania) in 1.04.46