Che malattia ha Bruce Willis. Le condizioni di salute di Bruce Willis peggiorano e intorno al suo capezzale si riunisce tutta la famiglia: la moglie Emma Heming e le loro due figlie, Mabel (10 anni) ed Evelyn (8), ma anche l’ex Demi Moore e le tre figlie nate dal loro matrimonio, Rumer (34), Scout (31) e Tallulah (28). L’attore 67enne è affetto da afasia, malattia invalidante che lo ha costretto a lasciare le scene. “Non parla più e non capisce più molto quello che dicono gli altri. Sembra che stia scivolando sempre più lontano”, ha rivelato una fonte a RadarOnline.com.

Che malattia ha Bruce Willis

L’afasia è la perdita parziale o completa della capacità di esprimersi o comprendere parole scritte o verbali. È causata da un danno alle aree del cervello che controllano il linguaggio.

  • Le persone possono avere difficoltà a leggere, a scrivere, a parlare, a capire o a ripetere il linguaggio.
  • Il medico può solitamente identificare il problema facendo domande al paziente.
  • Vengono eseguiti esami di diagnostica per immagini, come TC o RMI.
  • La logoterapia può aiutare molti pazienti che soffrono di afasia.

Il testamento

Secondo il sito, Willis avrebbe cambiato il testamento poco prima di avere la diagnosi della sua malattia. Gran parte della sua fortuna di 250 milioni di dollari andrà all’attuale moglie e alle bambine, mentre alle figlie avute da Demi Moore andrebbe appena l’uno per cento del patrimonio del padre. “Bruce voleva assicurarsi che la sua giovane famiglia fosse al sicuro”, ha svelato una fonte.

Biografia

Nato ad Idar-Oberstein, in Germania, in una base militare, con la famiglia si trasferisce da piccolo negli USA e qui nel 1973 inizia a studiare arte drammatica, per coltivare la sua ambizione di attore e superare una fastidiosa balbuzie. Dopo essere passato attraverso i mestieri più disparati (dal camionista al cameriere), nel 1980 debutta sul grande schermo come comparsa e poi sfonda in TV con la serie “Moonlighting”, vincendo un Golden Globe.

Con Trappola di cristallo del 1988 diventa una star del grande schermo, vestendo per la prima volta i panni dell’agente John McClane nel primo capitolo della saga “Die Hard”, che in tutto produrrà cinque film (l’ultimo nel 2013). Nel corso della carriera alterna ruoli drammatici e d’azione, recitando in pellicole di successo quali “Il sesto senso”, “Pulp Fiction” e “Il quinto elemento”.

Appassionato di musica, ha all’attivo tre album vicini al genere “rhythm and blues”. Insieme a Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger e Whoopi Goldberg è tra i fondatori della catena di ristoranti Planet Hollywood. Nel 2015 è tra i protagonisti del fantascientifico “Vice” e poi anche ne Il giustiziere della notte (2018), in Glass (2019), in Motherless Brooklyn – I segreti di una città (2019), Survive the Night (2020) e Cosmic Sin (2021).