Festa Fratelli d’Italia 2022 programma a Roma per i dieci anni del partito che guida la maggioranza di Governo. Era il dicembre 2012 quando Giorgia Meloni annunciò l’uscita dal Popolo della Libertà e la nascita del partito che ora è il più votato nel paese con un risultato che nessuno, neppure la premier avrebbe potuto immaginare. Andiamo a scoprire nel dettaglio i festeggiamenti che ci saranno giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 dicembre.
Festa Fratelli d’Italia 2022 programma Roma si parte con Cristina d’Avena, Osho e La Russa
L’apertura dell’evento sarà alle 15 con un intervento dei vertici di Roma del partito, per poi passare ad un’intervista con il presidente del Senato Ignazio La Russa. La giornata prevede poi un confronto sull’ agroalimentare con Francesco Lollobrigida, Barbara Nappini presidente di SlowFood e Maurizio Martina vice presidente FAO. L’appuntamento sarà poi per la sera alle 20:30 con le canzoni di Cristina d’Avena e le vignette di Osho per il divertimento di grandi e piccini.
Venerdì 15 dicembre scendono in piazza tanti big del governo
Giornata istituzionale quella del venerdì con tanti ministri del Governo Meloni che dal mattino si confronteranno sul palco: Antonio Tajani e Guido Crosetto in apertura, con a seguire invece la cultura con Gennaro Sangiuliano, Alessandro Giuli e il maestro Pupi Avati. Nel pomeriggio tanto altri ministri Giuseppe Valditara, Anna Maria Bernini, Eugenia Roccella e Andrea Abodi. Molto atteso il confronto alle ore 17:30 tra il guardasigilli Nordio e Marco Travaglio, da noi intervistato a Più Libri Più Liberi. Alle 19:30 interverranno invece i ministri Roberto Calderoli ed Elisabetta Casellati sulle riforme costituzionali e l’autonomia delle regioni.
Sabato 16 dicembre l’arrivo di Meloni, Salvini e Berlusconi
Sabato per l’ultima giornata di Festa Fratelli d’Italia 2022 programma a Roma avremo sul palco al mattino il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti. Molto atteso anche un panel sul reddito di cittadinanza che vedrà protagonisti Daniela Santanchè, Nello Musumeci e Maria Elvira Calderone. L’evento clou però sarà l’arrivo sul palco di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi alle 17, seguito poi dalla premier Giorgia Meloni che chiuderà con il suo discorso la kermesse.