A poche ore dal suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia, Riccardo Fogli rischia la squalifica dal GF Vip 7 per aver bestemmiato.

Il cantante era entrato come concorrente durante la puntata di ieri sera, 12 dicembre 2022.

Dopo neanche 24 ore, potrebbe essere allontanato dal gioco.

Riccardo Fogli prossimo alla squalifica? Ecco cosa è accaduto

La new entry del reality avrebbe dovuto rompere gli equilibri della Casa, portando nuove dinamiche nel gioco, eppure, la sua avventura potrebbe già doversi concludere.

Il cantante dei Pooh, ha varcato la famosa porta rossa nel corso della puntata di ieri sera insieme a Milena Miconi e, a meno di 24 ore avrebbe già commesso un tremendo errore.

Il nuovo concorrente del Gf Vip 7 si è lasciato scappare un’imprecazione contro la Madonna, proprio questa mattina.

In queste ore, il video della bestemmia di Riccardo Fogli sta circolando rapidamente sui social.

 Secondo quanto è possibile vedere nei video diventati virali sul web, Riccardo Fogli si trovava in cucina a conversare del più e del meno con Charlie Gnocchi, Wilma Goich e Antonino Spinalbese quando ha pronunciato una bestemmia ad alta voce.

Nelle prossime ore o giorni, saranno gli autori del programma a decidere se Riccardo Fogli dovrà abbandonare la Casa definitivamente o se potrà rimanere in gioco.

Qualora, la produzione decidesse di squalificare il concorrente, il televoto sarà annullato e verrà ufficialmente annunciato il provvedimento.

Cosa è avvenuto nelle precedenti edizioni?

Su Twitter, l’accaduto viene paragonato a quanto già avvenuto durante una delle scorse edizioni a Marco Predolin.

In una circostanza simile, nel 2017, Predolin fu squalificato proprio in seguito ad una imprecazione di stampo religioso.

In quel caso, la frase risultò offensiva e lesiva della sensibilità del pubblico e proprio per questo, gli autori del reality show di Canale 5 presero il duro provvedimento della squalifica.

Altri utenti, invece, hanno ironizzato sulla questione, commentandola con frasi ironiche del tipo “Vuole seguire le gesta di Silvano“.

Con questa frase i fan del reality hanno ricordato quanto successe a Silvano dei Cugini di Campagna nella scorsa edizione de “L’isola dei Famosi”. Il naufrago, infatti, iniziò la sua breve avventura in Honduras proprio con una bestemmia e venne squalificato poco dopo.