Giovanni Scifoni età. Giovanni Scifoni (Roma, 23 maggio 1976) è un attore, drammaturgo e personaggio televisivo italiano.

Giovanni Scifoni età, moglie, figli

Giovanni Scifoni ha 46 anni. E’ sposato da più di sedici anni con Elisabetta. I due sono diventati genitori di tre figli, Tommaso, Cecilia e Marco. La storia d’amore tra Giovanni ed Elisabetta, tuttavia, non è sempre stata lineare. In passato l’attore aveva spiegato che la sua storia d’amore aveva attraversato una grave crisi, superata esclusivamente grazie al supporto di un prete.

Biografia

Da subito incline a qualsiasi forma d’arte, si diploma nel 1998 all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica. Da lì iniziano una serie di tournée teatrali con numerosi personaggi di spicco, tra cui: Paolo Poli, Sebastiano Lo Monaco, Patrick Rossi Gastaldi e molti altri, portando avanti anche la sua carriera da regista. Durante la sua carriera ha interpretato numerosi ruoli sia in teatro, che al cinema, passando per la tv, ottenendo anche numerosi premi e riconoscimenti.

Nel 2003 esordisce nel cinema con La meglio gioventù, regia di Marco Tullio Giordana, dove interpreta il ruolo di Berto. Nel 2005 esordisce come protagonista della miniserie Mio figlio, regia di Luciano Odorisio, con Lando Buzzanca e Caterina Vertova. A questo seguiranno molti ruoli primari nelle serie TV nazionali. Nel 2008 è protagonista della miniserie TV Io non dimentico, regia di Luciano Odorisio, e di una puntata della serie tv Don Matteo 6, regia di Elisabetta Marchetti, mentre partecipa su Rai Uno alla terza stagione di Un caso di coscienza, regia di Luigi Perelli. Nel 2010 torna a interpretare il ruolo di Stefano Vivaldi nella serie Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi. Nello stesso anno è il suo primo spettacolo teatrale originale, Le ultime sette parole di Cristo, esordisce a Roma, con molti mesi di repliche alla Cappella Orsini, e in lunga tournée nel resto d’Italia. L’anno successivo, il suo secondo monologo teatrale Guai a voi ricchi è vincitore del Festival Teatri del Sacro.

Nel 2011 prende parte a Un medico in famiglia, nel ruolo dello psicologo Francesco Matteucci. L’anno dopo è a fianco di Gigi Proietti in L’ultimo papa re di Luca Manfredi. Nel 2014 su Rai 1 è il protagonista del film-tv La tempesta, della serie Purché finisca bene, regia di Fabrizio Costa e del film-tv A testa alta – i martiri di Fiesole di Maurizio Zaccaro. È poi di nuovo accanto a Gigi Proietti nella miniserie di Manfredi Una pallottola nel cuore e di Terence Hill in Un passo dal cielo.