Chi è Ben Affleck, il celebre e bell’attore che ha fatto perdere la testa a Jennifer Lopez? Scopriamo la sua età, la carriera e la sua vita privata.

Ben Affleck età, moglie, figli, altezza e biografia

Ben Affleck, al secolo Benjamin Géza Affleck-Boldt, nasce a Berkeley, in California, il 15 agosto del 1972 (ad oggi ha quindi 50 anni). Sotto il segno del leone, Ben è alto 192 cm e prende il secondo nome Géza in onore di un amico di famiglia.

A 3 anni si trasferisce con la famiglia nel Massachusetts e a 15 anni subisce il divorzio dei genitori. Insieme all’amico Matt Damon, suo compagno di scuola alla Cambridge Rindge & Latin High School, coltiva la passione per la recitazione e la regia. Consegue poi il diploma, studia per un breve periodo spagnolo presso l’università del Vermont e si trasferisce all’inizio degli anni Novanta all’Occidental College di Los Angeles dove si laurea in Politiche Mediorientali.

La carriera di Affleck

La sua carriera inizia in periodo adolescenziale quando Ben viene scelto per alcuni spot commerciali e show per la tv. Nel 1992 fa parte del cast di “Scuola d’onore” e “Against the Grain” nel 1993. Viene scritturato nel 1995 per il film “Generazione X” dove sul set conosce Kevin Smith, che lo sceglie come protagonista per “In cerca di Amy“, che esce nel 1997. In questo stesso anno si distingue con “Vivere fino in fondo”, di cui è protagonista.

Nel frattempo lavora con Matt Damon per la stesura della sceneggiatura del film “Will Hunting – Genio ribelle“, venduta nel 1994 alla Castle Rock Entertainment; il film uscirà solo nel 1997. Per questo film Affleck e Damon si aggiudicano un Golden Globe per la migliore sceneggiatura e un Oscar alla migliore sceneggiatura originale.

Nel 1998 è nel cast di “Armageddon” e “Shakespeare in love“, cui seguono “Dogma” e “Bounce“. Nel 2001 è protagonista di “Pearl Harbour”. Nei primi anni Duemila è nel cast di “Daredevil” e in “Amore estremo – Tough Love”, accanto a Jennifer Lopez. Recita nel 2006 in “Hollywoodland“, conquistando la Coppa Volpi alla 63esima Mostra del Cinema di Venezia. Inizia, parallelamente, la sua attività da regista con “Gone baby gone”. Nel 2010 è quindi la volta di “The Town”. Dirige e produce “Argo”, grazie al quale conquista l’Oscar per il miglior film.

Nel 2016 debutta nei panni di Batman per “Batman v Superman: Dawn of Justice”. Ricompare nello stesso ruolo nella post-credit scene del film “Suicide Squad“. Nel 2017 ottiene un ruolo di maggiore spicco in “Justice League”.

Affleck torna a recitare per “Triple Frontier“, nel 2019; nel 2020 con “Tornare a vincere“ e “The Last Duel” e “Il bar delle grandi speranze” nel 2021.

Moglie e figli

Conosciuto per la storia con Jennifer Lopez, Ben Affleck in realtà ha avuto tanti atri amori.

Dal 1997 fino al 2000 Ben è stato legato all’attrice Gwyneth Paltrow; dal 2002 al 2004 è la volta di Jennifer Lopez ma nel 2005 si sposa con l’attrice Jennifer Garner: da questa unione nascono Violet Anne (2005), Seraphina Rose Elisabeth (2009) e Samuel (2012). Solo dieci anni dopo, nel 2015, i due annunciano pubblicamente l’intenzione di separarsi, divorziando nel 2017.

Dopo una breve relazione con Ana de Armas nel 2020, si lega nuovamente nel 2021 a Jennifer Lopez. Nel mese di aprile del 2022 la coppia annuncia il fidanzamento ufficiale e, nel luglio dello stesso anno, si sposa a Las Vegas.