San Donato Milanese notizie oggi intorno alle 10 di questa mattina nel parcheggio del Policlinico San Donato un uomo, armato di machete, ha colpito alla testa un medico. Stando alle prime ricostruzioni, tra i due sarebbe nato un litigio per una questione di viabilità. La vittima è in pericolo di vita e al momento si trova all’Ospedale San Raffaele dove dovrà subire nelle prossime ore una delicata operazione neo chirurgica. I Carabinieri sono sulle tracce dell’aggressore. Alcuni operai che stavano lavorando nei pressi sulla fibra ottica ha notato quanto stava succedendo e hanno cercato di intervenire, ma l’aggressore si è dato alla fuga con l’auto a tutta velocità. I lavoratori sono però riusciti a prendere il numero di targa, riferendolo ai carabinieri intervenuti sul posto. I militari sono risaliti all’identità dell’aggressore e ora sarebbero sulle sue tracce.
San Donato Milanese notizie oggi, la dinamica dell’aggressione
San Donato Milanese notizie oggi secondo le prime indiscrezioni Giorgio Falcetto, un chirurgo di 74 anni, era uscito dall’ospedale per spostare la macchina che aveva lasciato nell’area in cui sostavano le ambulanze. In quel momento, è stato tamponato da un’auto ed è nato un diverbio con il conducente. In seguito alla discussione l’aggressore è tornato in auto per prendere il machete con cui ha colpito il chirurgo. In quel momento un gruppo di operai è riuscito ad intervenire in modo tempestivo prendendo la targa dell’aggressore che è scappato a forte velocità. Claudio Falcetto è stato trasportato d’urgenza in ospedale e verrà operato nelle prossime ore. Stando a quanto appreso dalle forze dell’ordine l’auto sarebbe intestata ad un cittadino italiano, pregiudicato per reati contro il patrimonio e per lesioni. Si presume che l’aggressore si trovasse lì dopo aver accompagnato una persona in ospedale. Sul luogo ci sarebbero state delle telecamere che avrebbero filmato l’aggressione. I colleghi del medico sono in stato di choc dopo quanto accaduto e si sarebbero precipitati fuori l’ospedale dopo l’aggressione.
Le cause
Il medico è stato aggredito in seguito ad una lite avvenuta nel parcheggio dell’ospedale di San Donato Milanese. L’uomo stava spostando la sua macchina quando è stato tamponato da un’altra auto. Dopo un diverbio, l’aggressore ha preso un machete dall’auto e ha iniziato a colpire ripetutamente il chirurgo. L’uomo è ora in fin di vita e lotta tra la vita e la morte. Claudio Falcetto ha riportato una profonda ferita alla testa. I carabinieri stanno indagando sul posto e al momento si stanno effettuando tutti i rilievi.
L’aggressore
Non si hanno informazioni sull’identità dell’uomo che questa mattina ha aggredito il medico. L’uomo è riuscito a fuggire ma la polizia è sulle sue tracce. Si tratterebbe di un uomo residente nella zona con precedenti penali. Non è ancora chiaro se si tratti di una lite fra automobilisti finita nel sangue, anche se pare la pista più accreditata secondo le prime ipotesi formulate dai carabinieri di San Donato Milanese. Il medico aveva parcheggiato la sua auto in modo non corretto e si ipotizza che l’altro automobilista gli sia andato addosso volontariamente per vendetta.
Chi è Giorgio Falcetto
Il medico aggredito è Giorgio Falcetto. L’uomo, di 76 anni, pur essendo in pensione lavora ancora come libero professionista. E’ infatti chirurgo al Pronto Soccorso. Si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino nel 1970, dove nel 1976 si specializza in Chirurgia Generale. Nel 1994 si è specializzato in Chirurgia Vascolare. Oggi ricopre il ruolo di chirurgo presso l’Unità Operativa del Pronto Soccorso del Policlinico San Marco e del dipartimento di Chirurgia Generale dell’Irccs Policlinico San Donato, Specializzazione in Chirurgia Generale presso Università degli Studi di Torino nel 1976. La vittima ha cinque figli. Giorgio collaborava saltuariamente con l’ospedale in cui è stato aggredito.