James Cameron è risultato positivo al Covid e sarà costretto a saltare la premiere di Avatar 2 La Via dell’Acqua di Los Angeles.

James Cameron positivo al Covid, ha comunicato di non poter esser presente alla premier di Avatar 2 a Los Angeles

Doveva essere il momento del trionfo, in cui tutte le fatiche degli ultimi anni passati a realizzare un film tra i più attesi di questa prima metà del secolo avrebbero dovuto trovare la meritata ricompensa, e invece James Cameron è costretto ad alzare bandiera bianca. Il regista non sarà, infatti, presente alla premiere di Los Angeles di Avatar: La Via dell’Acqua, fermato dal Covid che già ha creato non pochi problemi alla produzione del suo film, durata più del previsto anche a causa della pandemia, che ha portato il budget a lievitare fino a raggiungere la cifra record di 400 milioni di dollari.

Avatar 3 James Cameron
Una scena di Avatar: La Via dell’Acqua.

James Cameron positivo al Covid: ecco come il regista ha preso la notizia

A comunicare la brutta notizia è stato lo stesso Cameron, con una dichiarazione rilasciata a Deadline.

“Sono a Los Angeles, appena tornato da Tokyo, e sono riuscito a prendermi il Covid sull’aereo, quindi sono in isolamento e non potrò andare alla premiere del mio film. Ripenso al numero di persone a cui ho detto nel corso degli ultimi anni che ci saremmo rivisti proprio a questa anteprima… beh, immagino che non succederà. Come si dice, ‘l’uomo propone e Dio dispone'”.

James Cameron positivo al Covid, la Disney aggiorna sulle sue condizioni di salute

La notizia è stata poi confermata da un portavoce della Disney che ha anche riferito le condizioni, a quanto sembra buone, del regista.

“James Cameron è risultato positivo dopo un test di routine. Si sente bene e porterà a termine i suoi impegni secondo programma ma lo farà in forma virtuale e non potrà essere presente alla premiere”.

Avatar 2, uscita ed ecco chi ci sarà alla premiere di Los Angeles

Manca sempre meno all’uscita nelle sale di Avatar 2, che arriverà nei cinema italiani il 14 dicembre, due giorni prima rispetto a quelli statunitensi, nei quali sarà distribuito il 16 dicembre.
Intanto, alla premiere di Los Angeles saranno presenti, oltre al CEO della Disney Bob Iger, i componenti del cast del film Kate Winslet, Zoe Saldaña, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Edie Falco e Jemaine Clement.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.