Il Milan recupera Davide Calabria in vista della ripresa del campionato. È questa una delle buone notizie che arrivano da Dubai, dove la formazione rossonera sta svolgendo il ritiro invernale per prepararsi al meglio in vista della ripresa della stagione agonistica. Il capitano del Milan, ricordiamo, è fermo ai box dal 1° ottobre 2022 quando è stato costretto a uscire anzitempo dal terreno di gioco del Castellani nella gara vinta dal Milan contro l’Empoli a causa di una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale. Un problema che lo ha costretto a un lungo stop, infortunio che però adesso il terzino del Milan si è lasciato alle spalle come ammesso da lui stesso ai microfoni di Sky Sport: “Ho recuperato dall’infortunio. Non mi aspettavo un inizio di stagione così lungo e nemmeno un Napoli così forte, la squadra allenata da Luciano Spalletti sta facendo un campionato incredibile. Gennaio sarà un mese fondamentale perché loro hanno molto scontri diretti. Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso, quello di vincere. Vogliamo conquistare la seconda stella: è un obiettivo, sarà più difficile dello scorso anno“, ha ammesso Davide Calabria.
Milan, Calabria: “Tottenham più avanti, ma vogliamo andare avanti”
Il terzino del Milan Davide Calabria ci sarà dunque alla ripresa del campionato quando i rossoneri affronteranno la Salernitana allo stadio Arechi, gara in programma mercoledì 4 gennaio 2023. Il capitano del Milan è dunque pronto a prendersi il proprio posto sulla fascia destra: un’assenza che la squadra di Pioli ha pagato in questi mesi, sia dal punto di vista tecnico che della leadership. Calabria che ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche dell’impegno che attende i rossoneri negli ottavi di finale di Champions League quando affronteranno il Tottenham (andata il 14 febbraio 2023 a San Siro): “Sono più avanti di noi a livello europeo, ma noi vogliamo andare avanti e non vediamo l’ora di affrontarli“, ha concluso Calabria.
In questa stagione Davide Calabria è stato impiegato da Stefano Pioli in 7 occasioni in campionato, gare nelle quali ha fornito due assist vincenti ai compagni, e due volte in Champions League. Poi l’infortunio, il lungo stop e il 2022 finito anzitempo. Nella passata stagione, quella che visto il Milan vincere lo scudetto, Calabria è stato uno dei punti di forza della formazione rossonera. Adesso il terzino è pronto a riprendersi la fascia destra del Milan.